Juniores Provinciali - Girone B: 22a GG.
Giovanile Lungavilla - Gropello San Giorgio 0-3 (0-2)
G.S.D. GIOVANILE LUNGAVILLA: Sulla, Pasqualin, Balconato, Frisiero, Radaelli (dal 75' Ventura), Trussi (dal 61' Brambilla), Furnari (dal 69' Ranghiuc), Carli, Michieli, Domenichetti (dal 40' Hannouch), Baiardi (dal 88' Passarella). All.: Milanesi (a disposizione: Pittalis).
A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Niero, Attar, Laboranti, Germani, Casetto, Pescrilli, Galasso (dal 64' Sacchi), Conte (dal 71' Donato), Bonacossa (dal 80' Aouadi), Gualtieri (dal 61' Panagin), Pelizza (dal 82' Bagnoli). All.: Marin (a disposizione: Casinghini, Varone).
ARBITRO: Nicolò Gibbin (sez. Voghera).
MARCATORI: 35' Galasso, 42' Bonacossa, 70' Bonacossa.
AMMONITI: Laboranti, Pelizza (Gropello San Giorgio).
ESPULSI: NESSUNO.
Cliccare per ingrandire
La Juniores di Ale Marin ricomincia da dove si era fermata prima della sosta pasquale, conquistando un altro netto successo. Dopo aver giocato a tennis con il fanalino di coda Lomello, i bianco-viola impongono la propria legge a Lungavilla, stavolta ''accontentandosi'' di un tris. Il trionfo porta le firme di Marco Galasso e Luca Bonacossa, che mettono lo zampino in tutte le azioni da rete, e pure di Martino Niero, i cui interventi salvano il risultato, specie nel secondo tempo.
Ospiti già in doppio vantaggio all'intervallo. Apre le danze Galasso: servito da Antonio Pescrilli, mette il pallone sotto il sette e spiana la strada alla vittoria. Gran goal, cercato e trovato, in una prestazione positiva a tutto tondo. Qualche minuto più tardi è Bonacossa a raddoppiare, culminando una giocata a cui partecipano sia Galasso che (in veste di assistman) Mario Conte: il portiere avversario sbaglia l'intervento e l'attaccante ex Dorno ne approfitta per spingere la sfera di cuoio oltre la linea.
Pure il tris del Gropello (nel mezzo di una ripresa in cui caliamo un po', amministrando il risultato ma allo stesso tempo rischiando qualcosa) viaggia sull'asse Galasso - Bonacossa. Dopo una conclusione del primo, il portiere rinvia male, di fatto regalando un assist d'oro al secondo, che arriva in corsa e spara un gran bolide oltre una difesa ben piazzata. Doppietta personale per lui; potrebbe addirittura diventare tripletta quando, a portiere ormai battuto, centra il palo.
C'è poi il già menzionato Niero. Scarsamente impegnato fino alla pausa lunga, si mette in evidenza nella seconda parte, togliendo letteralmente il pallone dalla porta quelle tre-quattro volte che servono a guadagnarsi i complimenti del mister rivale, e persino gli applausi del pubblico di Lungavilla. Nonchè, ovviamente, i nostri. Grande Martino!!
Al triplice fischio soddisfazione per i punti conquistati nel fortino di una squadra annunciata in forma dopo vari buoni risultati nel girone di ritorno. Risultati che li avevano condotti ad un solo punto da noi; ma adesso il divario è più grande. I bianco-viola salgono a quota 26, ed avranno la possibilità di incrementare il bottino nella - non facile - sfida interna di sabato 9 (ore 15:30) con il Casteggio 1898; test importante contro l'attuale seconda (a pari punti col Voghera) della classe, avversario per noi tradizionalmente ostico. Un buon banco di prova per un Gropello recentemente tornato sulla strada giusta.