Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Tra Amatori e amichevoli: gli appuntamenti del week-end
Tra Amatori e amichevoli: gli appuntamenti del week-end
News pubblicata il 18-01-2014
AGGIORNAMENTO: la gara dei Giovanissimi in programma domenica mattina contro il Garlasco è stata ANNULLATA per impraticabilità del terreno di gioco del Centro Sportivo Giuseppe Coltelli.

Graduale ritorno all'attività agonistica per le truppe bianco-viola; aspettando la ripresa dei relativi campionati di categoria, alcune delle nostre formazioni si tengono in forma partecipando ad amichevoli e/o mini-tornei.

E' il caso in particolare della PRIMA SQUADRA che, dopo aver battuto Robbio e Juniores regionali del Garlasco in due sgambate serali, tornerà a prendere confidenza con l'attività pomeridiana nel triangolare di domenica 19 a Dorno, con avversari la squadra locale (il Dorno San Rocco militante in Seconda Categoria, dove naviga nelle acque di centro-classifica) ed il Ferrera, quotatissimo rivale attualmente terzo nel campionato di Promozione.

Si giocherà al Comunale "Angelo Lunghi" di via De Gasperi; ad aprire le danze proprio la sfida tra Gropello San Giorgio e padroni di casa, programmata per le ore 14:30; la squadra perdente affronterà subito dopo il Ferrera, che a sua volta chiuderà il torneo contro la vincente della gara d'esordio. Ogni singola partita durerà 45 minuti. Un test significativo ad una settimana dalla trasferta di Casarile, dove si ricomincerà a lottare per i tre punti (in quel caso davvero fondamentali, perché giocheremo sul campo di una diretta rivale nella battaglia per evitare i play-out...).

Gropello San Giorgio e Ferrera un contro l'altro pure nella categoria JUNIORES. Qui si tratta di una ''semplice'' amichevole, da disputarsi sabato pomeriggio (calcio d'inizio alle 15 circa) sul campo neutro di Scaldasole. Prova non facile per i ragazzi di mister Maestri, opposti ad una formazione quest'anno impegnata nel torneo regionale ''B'' di categoria. Il campionato provinciale ricomincerà sabato 8 febbraio, con i nostri a sfidare il Lomellina Calcio in quel di Mede.

Domenica mattina, tempo (e condizioni del campo sportivo Oratorio di Gropello) permettendo, toccherà ai GIOVANISSIMI. Aria di derby per il Gropello San Giorgio che se la vedrà con i pari categoria del Garlasco ASD, rivale ostico in grado di vincere otto partite su nove nel proprio girone di campionato, dove è secondo solo alla corazzata Superga.

Test "di spessore" per i Labo-boys, allenatisi comunque pure durante il periodo natalizio, per approdare in buone condizioni ai vari incontri che precederanno la ripresa dell'attività ufficiale. Il girone C sarà di nuovo in campo domenica 16 febbraio ma, sempre a causa dei famosi ritiri di tre squadre, dei quali abbiamo già ampiamente parlato, i bianco-viola osserveranno due turni di sosta anche nelle prime due giornate del ritorno; vuoti che andranno riempiti con nuove, eventuali amichevoli.

L'unico appuntamento ufficiale ed agonistico del fine settimana sarà quindi riservato agli AMATORI a 11 CSI, che domenica 19 ospiteranno il Casanova Staffora nella cornice, per loro insolita, del Comunale ''Carlo Mascherpa''. Si tratta del remake dell'incontro, valido per la 14. giornata, sospeso per nebbia all'intervallo lo scorso 15 dicembre, sul punteggio di due a uno per i nostri avversari, compagine molto forte ora come ora al terzo posto in classifica.

I favori del pronostico vanno ovviamente agli oltrepadani, ma i gropellesi proveranno a sovvertirli; per riuscirci avranno però bisogno del completo sostegno del nostro pubblico. Vi ASPETTIAMO TUTTI IN VIA VITTORIO VENETO!! Fischio d'inizio fissato per le ore 15.

Le altre categorie (Allievi, Esordienti, Pulcini e le due squadre femminili) rimarranno a bocce ferme, ma tutte saranno, con ogni probabilità, attive il prossimo week-end, chi in campionato (vedi alla voce ''Femminile a 7 CSI'', di scena sabato 25 a Locate Triulzi, nel fortino della capolista), chi in nuovi test-match di preparazione.