Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Seconda Categoria: Laino goal, e Gropello espugna la tana del Superga
Seconda Categoria: Laino goal, e Gropello espugna la tana del Superga
News pubblicata il 22-09-2014

SECONDA CATEGORIA PV

Girone U: 3a giornata

Superga Vigevano 0

Gropello San Giorgio 1

(p.t. 0-1)

*** G.S. SUPERGA VIGEVANO: Patrizi, Boffino, De Marco (dal 37' Raina), Burato, Sguazzini, Di Benedetto, Risso, Sandrini, Palmisano, Baratto, Mariani A. All.: Perini (a disposizione: Mariani C., Santagostino, Gennaro, Biandrate, Giorgianni).

*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Antonini, Filippini (dal 67' Carelli), Valsecchi, Martinotti, Buttafava (dal 46' Castelli), Lazzarin, Garau, Borra, Gualtieri (dal 46' Gandolfi), Laino, Gerenzani All. Zucca (a disposizione: Marchetti, Raimondo, Montis).

*** ARBITRO: Michele Mascaro (sezione di Pavia)

*** MARCATORI: P.T.: Laino

*** AMMONITI: Mariani A., Sandrini (Superga), Gualtieri, Filippini, Borra, Gandolfi (Gropello San Giorgio).

*** ESPULSI: NESSUNO.

Superate le difficoltà iniziali contro Cavese e Confienza, il Gropello San Giorgio comincia ad ingranare e conquista la prima vittoria in campionato. Il successo ottenuto domenica a Borgo San Siro, ai danni del SUPERGA VIGEVANO, coincide con il ritorno in campo ed al goal di Luigi Laino. Due settimane prima il bomber bianco-viola era uscito causa infortunio dopo una decina di minuti; stavolta, più o meno nella stessa fase di gara, ha firmato il goal decisivo con una magistrale punizione che ha scavalcato la barriera, infilandosi nel sette dove Federico Patrizi, giovane portiere dei padroni di casa, non poteva arrivare.

Prodezza di Laino a parte, è tutta la squadra (con il rientro di Gabriele Garau in rosa, e Stefano Montis di nuovo a riassaporare il gusto della panchina dopo il lungo infortunio) in generale a convincere in un primo tempo positivo, dove sappiamo gestire il vantaggio ed anche mettere in piedi nuove occasioni da rete, fra cui un colpo di testa di Luca Filippini ed un tentativo dalla distanza di Andrea Borra. Nella ripresa, al contrario, un po' troppo nrvosismo tra le fila di un Gropello in difficoltà di fronte alla spinta del Superga, che ricerca con determinazione il pareggio. I vigevanesi hanno avuto le loro buone opportunità ma fra palloni spediti a lato da ed un grande intervento di Luca Antonini (reclutato in extremis per sostituire la squalificato Andrea Monighini, ha fatto bene la sua parte, salvando il risultato almeno in una circostanza) non sono riusciti nell'intento.

Anche i nostri usufruiscono di qualche opportunità ma, a differenza di quanto accaduto nei primi quarantacinque minuti, ora è dovuta più al caso che alla mole di gioco effettivamente sviluppata. Pur evidenziando certe lacune già messe in mostra nella sfide precedenti, i ragazzi stavolta riescono a portare a casa il risultato; augurndoci che il successo possa rappresentare una svolta, e catapultarci verso un campionato migliore.

Se sarà davvero così lo vedremo domenica prossima, al ritorno in via Vittorio Veneto dopo due trasferte, in quella che mister Zucca già definisce ''la prova del nove''. Avversario di turno sarà il MORTARA, che ci precede di una lunghezza in classifica - con cinque punti, merito dei pareggi di Cassolnovo e interno a reti bianchi con la Cavese e dell'impresa di Valle Lomellina, dove ha vinto per 3-1. Praticamente un derby, vista l'ondata di ex (da Michele Asprone a Paolo Giuffrè, dai fratelli Mullanu a Davide Zambolin) che quest'anno difende i colori mortaresi. Ci vediamo al Comunale ''Carlo Mascherpa” il giorno 28 alle ore 15:30.