Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Seconda Categoria: la serie positiva si ferma a Binasco.
Seconda Categoria: la serie positiva si ferma a Binasco.
News pubblicata il 07-12-2015

Seconda Cat. Lombardia: Girone V - 14a GG.
Virtus Binasco - Gropello San Giorgio 1-0 (1-0)

U.S. VIRTUS BINASCO: Doria, Tozzi, Auletta, Bettinelli (dal 55' Viti), Rapisarda, Carrara, Grossi, Maniglio, Finizio (dal 71' Maraschio), Schiavella (dal 90' Mariani), Cesana. All.: Gambino (a disposizione: Veggiani, Lombardi, Cangelli, Balossi).
A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Prevedini, Filippini, Gandolfi, Mandrini (dal 46' Cafà), Montis (dal 73' Marchese), Lazzarin, Geranzani, Martinotti, Valsecchi C. (dal 61' Garau), Laino, Cristiano. All.: Bellinzona (a disposizione: Zambolin, Borra, Gualtieri A., Treccani).

ARBITRO: Daniele Marinelli (sez. Abbiategrasso).
MARCATORI: 15' Finizio.

AMMONITI: Grossi, Schiavella (V. Binasco); Filippini, Gandolfi, Montis, Martinotti, Garau (Gropello S.Giorgio).
ESPULSI: Nessuno.

Nella difficile trasferta al ''Comunale Pazzi'', sul campo della terza della classe, il Gropello San Giorgio fa un passo indietro rispetto alla ultime, positive, gare ed interrompe la striscia di risultati lunga tre settimane.

E' lo stesso mister Bellinzona ad ammettere, nel dopo-partita, che stavolta i bianco-viola non hanno reso come dovrebbero. Specie in un primo tempo dominato a grandi linee dai padroni di casa, che vanno in rete con Luca Finizio, bravo a raccogliere un lancio, eludere un paio di difensori ed incrociare di sinistro battendo Matteo Prevedini. Il nostro portiere avrà modo di rifarsi, evitando grazie ai suoi interventi un passivo ancora maggiore all'intervallo. Se con metà gara rimasta i giochi sono aperti, lo dobbiamo soprattutto a lui.

Ringraziamo e tentiamo di riequilibrare un po' la situazione nella ripresa, imbastendo qualche giocata, senza a dir la verità creare troppi grattacapi a Simone Doria. Il bomber Gigi Laino prova ad ''arraffare'' il pari, e nel finale tocca a Giuseppe Gerenzani, che potrebbe lasciare il segno in un tipico ''mischione da ultimi minuti''; purtroppo non va bene a nessuno dei due.

Rientriamo in provincia di Pavia a mani vuote, gettando una chance per migliorare la nostra classifica. Se i quartieri medio-alti restano un lontano miraggio, le sconfitte interne di Bereguardo e Vellezzo Bellini tengono invariato il margine sulla zona playout, con l'ultimo posto, quello della retrocessione diretta, invece sempre più ''proprietà privata'' del Cassolo.

Domenica 13 chiuderemo l'andata ospitando al ''Comunale Mascherpa'' la vecchia conoscenza Gambolò Gi.Fra., con il quale ci siamo misurati d'estate in Coppa Lombardia, battagliando sino alla fine per il primato del girone. Meno equilibrio in campionato: ora come ora ci troviamo nove punti dietro avversari coinvolti in pieno nella ''bagarre playoff''. Restiamo fiduciosi nelle nostre capacità di mostrare, sul campo, che l'attuale divario in classifica è bugiardo. A patto, ovvio, di giocare come ad inizio stagione e/o nella seconda metà di novembre, archiviando il più velocemente possibile il mediocre primo tempo di Binasco.