Seconda Categoria: contro il Binasco per sfatare il ''tabù del Comunale''.
Sfida importante in arrivo per la nostra prima squadra. Il Gropello San Giorgio di Gigi Zucca ed Alessandro Marin affronta al Comunale Mascherpa la VIRTUS BINASCO dell'ex Vitaliano Cristiano. Il successo esterno di Bereguardo è stato molto gradito, non fosse altro perché ci ha allontanato un po' dalle zone più a rischio del girone. Ma con la classifica ancora corta, e solo cinque turni giocati, sedersi sugli allori, anche solo per un momento, sarebbe un errore imperdonabile. Bisogna invece raggiungere quella continuità di rendimento e di risultati che finora, in campionato come in Coppa Lombardia, abbiamo stentato a trovare. Difficoltà comprensibile per una squadra presentatasi ai nastri di partenza della stagione fortemente rinnovata, però man mano che il campionato progredisce, e con lui l'amalgama del gruppo, ci aspettiamo che tali problemi diminuiscano.
Gropello San Giorgio finora migliore lontano da via Vittorio Veneto: il magro bottino (un pareggio poco convincente ed il KO col Mortara) delle due gare casalinghe contrasta con gli ottimi successi di Borgo San Siro a spese del Superga e soprattutto Bereguardo, dove è stato fondamentale l'apporto della linea verde, i ''prodotti'' del nostro vivaio su cui mister e società hanno deciso di puntare molto. Adesso il compito è ''importare'' al Comunale la versione formato trasferta dei bianco-viola. Il campionato dei gropellesi è già ad un bivio: siamo a metà classifica, perfettamente equidistanti dalla zona play-off e da quella play-out. Le prossime gare avranno un peso notevole nell'indirizzare la nostra stagione in un senso o nell'altro. L'augurio è che i tre punti conquistati domenica scorsa facciano da trampolino di lancio verso una serie positiva.
I rossoblu di Binasco si trovano in una situazione simile alla nostra, seguendoci ad appena un punto (7 contro 6). Anche loro arrivano da una vittoria fondamentale: il 2-1 in rimonta alla Cavese (doppietta firmata proprio da Cristiano) ha migliorato la loro posizione, riportandoli verso acque più tranquille. In termini di classifica, la gara di domenica avrà più o meno lo stesso significato per entrambe le contendenti. Completamente rovesciato invece il rapporto casa-trasferta: a nostra differenza, la squadra di mister Gambino è intrattabile davanti al proprio pubblico - ne sanno qualcosa Cavese e Cassolese - ma fuori ha saputo raccogliere solo sconfitte, a Casorate Primo come a Gambolò e sul terreno della Virtus Lomellina.
Gropello San Giorgio in campo privo di Andrea Borra, squalificato per un turno dopo il rosso rimediato a Bereguardo (dove comunque i padroni di casa hanno finito la gara in nove...). Fischio d'inizio alle 15:30 - dalla prossima gara interna, fra due settimane, si partirà un'ora prima. Arbitraggio affidato al signor Andrea Ordanini della sezione di Abbiategrasso, già visto all'opera dalla nostra squadra Femminile a fine settembre, quando l'Undici Viola era andato giù di goleada sul campo del Mediolanum Milan: nove a zero!!
|