Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Seconda Categoria: con la Cassolese per continuare la serie.
Seconda Categoria: con la Cassolese per continuare la serie.
News pubblicata il 27-09-2015

La partita del Gropello San Giorgio in programma domenica alle 15:30 al Comunale Mascherpa (arbitro Dario Cincinnato, sezione di Pavia) inaugura la settimana di Cassolnovo: due sfide consecutive in otto giorni contro le rappresentanti del paese ai confini col Piemonte, che quest'anno può vantare addirittura una coppia di squadre in Seconda Categoria. Alla ''storica'' Cassolese si è infatti aggiunta la novità Pro Cassolo, che ha fatto il salto di qualità dopo aver vinto lo scorso campionato di Terza. Due incontri sulla carta forse più agevoli di altri, ma mai fidarsi troppo.

Specie della Cassolese, vista da molti a inizio stagione come possibile protagonista di un campionato di alta classifica. Ai pronostici per ora non corrisponde la realtà: quartultimo posto con due pareggi ed una sconfitta dopo tre gare. Ma i numeri ci sembrano un buon motivo per stare ancora più attenti: i ragazzi di mister Arioli verranno a Gropello decisi a riscattare lo scivolone interno di domenica scorsa per mano della rivelazione Real Torre, sfruttando la gara con noi per migliorare la loro posizione. Punteranno anche a ''vendicare'' la sconfitta (1-0, goal di Laino) subita in Coppa Lombardia poco più di venti giorni fa.

I bianco-celesti dovranno fare a meno del veterano Andrea Battaggia, sanzionato con tre turni di squalifica, mentre dovrebbe essere della partita il bomber - anche lui nuovo arrivato alla corte di Dario Arioli - Giovanni Infantino, con qualche rivincita personale da prendersi dopo la sua prova incolore di Coppa al Comunale.


Sul lato ''padroni di casa'', si annunciano novità nel reparto arretrato. Non saremmo sorpresi di vedere nuovamente in campo Diego Lazzarin, magari già dal primo minuto. Ancora out Luca Filippini ed Ettore Raimondo. Parlando di rientri, resta molto difficile, almeno per la sfida con la Cassolese, quello di Marco Cafà. Per quanto riguarda l'attacco, Dado Bellinzona gongola tanto per il rendimento della macchina da goal Laino (sei reti in sei presenze), quanto per i contributi di Alberto Gualtieri e Vitaliano Cristiano: il Cobra sembra averci preso gusto, tanto da timbrare le reti avversarie nelle ultime due gare, e pure l'ex Binasco ha la sua buona dose di reti all'attivo. Poi c'è sempre Gabriele Garau. Rispetto al (recente) passato, di alternative là davanti ce ne sono in abbondanza …

Il clima in via Vittorio Veneto è positivo - e ci mancherebbe, in una squadra a punteggio pieno e leader finora incontrastata del girone. Il successo genera fiducia...ed articoli de ''La Provincia'': ben due in due settimane. Sul quotidiano hanno pure rivangato statistiche accattivanti: in casa Gropello non si vincevano le prime tre gare dalla stagione 2010-11. Quella della storica ascesa in Prima Categoria, tanto per intenderci. Meglio non trastullarsi troppo con corsi e ricorsi storici: fanno piacere ma da soli non regalano ciò che ora davvero ci serve: PUNTI. Meglio metterne presto in tasca più che si può, che sono sempre utili.

Poco utile è invece sbilanciarsi in grandi proclami dopo appena tre giornate. Lo sanno bene il Presidente Filippini e l'allenatore, entrambi soddisfatti per i risultati finora conseguiti, ma decisi a mantenere il profilo basso. Per costruire una grande stagione ci vogliono mattoni da apporre uno alla volta, settimana per settimana. Vediamo dunque di mettere il quarto nella gara con la Cassolese. Ovviamente con l'indispensabile aiuto dei tifosi: vi aspettiamo tutti al Comunale!!

** Risultati 3a giornata: Clicca QUI;
** Classifica dopo la 3a giornata: Clicca QUI;
** Partite prossima giornata: Clicca QUI;