Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Seconda Categoria: col Binasco un nuovo KO interno (1-3)
Seconda Categoria: col Binasco un nuovo KO interno (1-3)
News pubblicata il 13-10-2014

SECONDA CATEGORIA PV

Girone U: 6a giornata

Gropello San Giorgio 1

Virtus Binasco 3

(p.t. 1-1)

*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Monighini, Filippini, Marchese, Martinotti, Raimondo, Lazzarin, Garau (dal 54' Bayegle Njawe), Geranzani (dal 84' Gandolfi), Mosca, Laino, Treccani (dal 60' Gualtieri). All.: Zucca (a disposizione: Niero, Buttafava, Marchetti, Valsecchi).

***  A.S.D. VIRTUS BINASCO: Ciceri, Tozzi, Mariani, Viti, Porro, Rapisarda, Grossi (dal 70' Bettinelli), Maniglio, Agati, Cristiano (dal 91' Tazacui), Finizio (dal 76' Balossi). All.: Gambino (a disposizione: Veggiani, Cangelli, Pelosi, Lombardi).

*** ARBITRO: Andrea Ordanini (sez. di Abbiategrasso).

*** MARCATORIP.T.: Laino, Agati; S.T.: Finizio, Tazacui.

*** AMMONITI: Marchese, Lazzarin, Geranzani, Laino (Gropello San Giorgio); Grossi, Maniglio, Agati, Bertinelli (Virtus Binasco).

*** ESPULSI: Zucca (allenatore Gropello San Giorgio).

Clicca QUI per i risultati di giornata nel Gruppo U;
Clicca QUI per la classificadopo 6 giornate;
Clicca QUI per il programma del prossimo turno.

Il Gropello San Giorgio formato trasferta, che bene aveva fatto contro Superga e Bereguardo … rimane in trasferta. Quello visto all'opera domenica al Comunale, invece, è la versione più sbiadita, che esce dalla sfida con una VIRTUS BINASCO piuttosto aggressiva (il loro gioco duro causa le proteste di mister Zucca, che viene mandato anzitempo negli spogliatoi dal direttore di gara) a mani vuote, perdendo 1-3 al termine di una prestazione sottotono, specie se paragonata a quella (esterna) di sette giorni prima.

Eppure i gropellesi, autori di un primo tempo comunque pregevole, erano andati in vantaggio grazie ad un gran tiro a giro del bomber Gigi Laino, con palla ad insaccarsi sul secondo palo e portiere ospite beffato. Il suo golazo nella prima parte di gara ci illude, ma i milanesi ritrovano il pareggio già prima nell'intervallo con un colpo di testa di Stefano Agati, lasciato troppo libero.

Il raddoppio rossoblu si materializza nella ripresa, in maniera simile: stavolta l'inzuccata vincente è opera di Finizio, pure lui non controllato in modo efficace. I padroni di casa provano a ristabilire la parità, ma sbilanciandosi in avanti lasciano inevitabili spazi al contrattacco avversario; e partendo da un ribaltamento di fronte arriva, complice un liscio della difesa locale, il terzo ed ultimo centro della Virtus, firmato dal nuovo entrato Tazacui.

Il secondo scivolone casalingo di fila, a cui va sommato il poco avvincente 1-1 con la Cavese al debutto, sposta verso il basso l'ago della bilancia del nostro campionato. La zona play-off è di nuovo più lontana, mentre le posizioni a rischio sono appena un punto sotto di noi, dove stazionano Zinasco Calcio ed Olimpic Cilavegna.

Proprio la sfida di domenica prossima a Zinasco sarà quindi importantissima, se vogliamo ritornare in acque maggiormente tranquille. Un derby (che si rivede dopo qualche tempo) a solo una manciata di chilometri da Gropello; ma sempre di gara esterna si tratta, e visto come in questo inizio stagione i ragazzi stiano ottenendo migliori risultati lontano dal loro feudo, tornare in trasferta non dispiace così tanto… Posto che, prima o poi, dovremo pure riuscire ad infrangere il tabù del Comunale.