Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Seconda Categ.: a Gambolò è il momento della verità !!
Seconda Categ.: a Gambolò è il momento della verità !!
News pubblicata il 01-05-2016

Sul filo del rasoio ormai da tempo, il Gropello San Giorgio di Seconda Categoria si gioca domenica pomeriggio la salvezza diretta. Con otto combinazioni favorevoli su nove a disposizione.  

Negli ultimi novanta minuti della "regular season", i ragazzi di mister Bellinzona sono obbligati a fare punti al Campo Olimpia di Gambolò per non dipendere da altri risultati. Anche un pareggio garantirebbe ai bianco-viola la permanenza nell'attuale categoria. In caso di sconfitta, potremmo comunque salvarci se il Bereguardo NON battesse la Pro Cassolo, nello scontro diretto fra penultima e terz'ultima. 

Il Gropello San Giorgio si trova attualmente a quota 28, a pari punti con il Dorno San Rocco, oggi impegnato a Mortara (ma l'esito di questa partita è per noi del tutto ininfluente...), il Bereguardo segue a 26, per cui anche in caso di nostra sconfitta è obbligato a fare bottino pieno per superarci, mentre Pro Cassolo (24) e Vellezzo Bellini (23 punti; oggi in casa contro un Lacchiarella senza più molto da chiedere al campionato) occupano le due ultime piazze e  si giocheranno tra loro la retrocessione diretta. 

Per quanto riguarda i nostri rivali di giornata, da noi asfaltati (4-1) all'andata, a Gambolò si aggrappano alle pochissime chance di disputare i playoff. Attualmente quinto, il Gambolò Gi.fra, è a dodici lunghezze dalla Virtus Binasco seconda. Possono andare agli spareggi-promozione solo se ci battono e contemporaneamente a Binasco i rossoblu perdono il derby con la Rosatese. Ipotesi assai remota, ma matematicamente ancora possibile. 

** Classifica girone V: cliccare qui;
** Ultimo turno (01/05): cliccare qui