Diverse note liete in arrivo dal sabato della nostra Scuola Calcio; in particolare dai PULCINI 2005, con entrambe le nostre squadre a divertirsi ed a fare tanti goal, che non guasta mai.
Il ''Gruppo Zambolin'' (Giorgio Crotti, Matteo De Battista, Mattia De Rosa, Andrea Francalanza, Luca Quaroni, Alessandro Sturini e Chems Zagnoun) vince e convince nella gara dell'Oratorio con il LOMELLO. Successi gropellesi in tutti e tre i tempi da 15' ciascuno. Cinquina bianco-viola nel primo periodo, quattro a zero nel secondo e vittoria di misura (1-0) nell'ultimo quarto d'ora. A segno De Rosa (tripletta), De Battista e Francalanza (due volte a testa), e pure Crotti e Sturini oltre a ... un giocatore avversario che realizza un autogoal.
Partita a senso unico quella giocata in casa; più equilibrata invece la sfida del ''Gruppo Cherubini'' (Tommaso Buson, Tommaso Carelli, Matteo Cherubini, Serena Cherubini, Alen Furfaro, Federico Ghida, Edoardo Lodola e Lorenzo Simonini) a Motta Visconti. Sia il Gropello San Giorgio che il C.D.G. MOTTA partono con ritmi alti; il primo tempo è intenso e finisce due a uno per noi, con reti di Furfaro e Carelli. Stessa intensità nella seconda frazione, medesimo punteggio (2-1 per i nostri) e persino identici marcatori, visto che ancora una volta a timbrare la porta dei milanesi sono Alen e Tommy.
Gli sforzi della prima mezz'ora di gioco si fanno sentire nell'ultimo periodo quando i gropellesi, con pochi cambi a disposizione (mentre gli avversari hanno una panchina più lunga), pagano dazio: il Motta ci assedia, ma alla fine riesce a portare a casa ''solo'' una vittoria di misura (1-0); bravi comunque loro a vincere il periodo, e bravi i gropellesi a limitare i danni; il punteggio totale del match (due punti a uno) è a nostro favore, però al di là di un risultato che a questi livelli conta relativamente, ci sono ulteriori motivi di soddisfazione (legati al gioco, all'atteggiamento dei ragazzi) per i nostri istruttori.
Contenti dei loro ragazzi pure Danilo Trovamala ed Elia Gagianesi, che guidano i Piccoli Amici 2006 (solo dal prossimo Gennaio si chiameranno a tutti gli effetti PULCINI): due gruppetti, entrambi impegnati all'Oratorio di Gropello sabato scorso. Il primo, composto da Giacomo Arbini, Vittorio Bassini, Sebastiano Bombonato, Davide Gentile, Stefano Manna, Yuri Marra, Christopher Melis, Alessandro Sacchi, Aleks Rusta ed Afrim Saraci, ha affrontato alle 14:30 l'ACCADEMIA LOMELLINA. Avversario vigevanese anche per la nostra squadra B (Nicola Amuraritei, Francesco Carelli, Davide Corti, Stefano D'Ambrosio, Martina Halilaj, Luca Sisti, Riccardo Sorgon e Cristian Zorzoli), che un'ora e mezza dopo ha trovato dall'altra parte del campo il SUPERGA ''B''.
In entrambe le gare abbiamo visto tanto impegno, divertimento e goal in abbondanza; per noi, e per gli altri che ne hanno anche fatto qualcuno in più, ma non importa. Di risultati e marcatori avremo tutto il tempo di parlare avanti; adesso è sufficiente sottolineare la soddisfazione dei ''mister'' per le prova delle nostre due formazioni. Complimenti a tutti, e avanti su questa strada.
Lo stesso discorso vale per i Piccoli Amici 2007, che a due settimane dalla prima amichevole casalinga hanno fatto il loro ''debutto'' esterno, al Cavallino di Vigevano contro la PRO VIGEVANO, espressione di una delle migliori scuole calcio delle provincia. Pure in questa occasione i rappresentanti della nostra Scuola Calcio si sono ben comportati, ''guadagnandosi'' i complimenti del loro istruttore Ettore Raimondo. Il lavoro - lontano dalla palestra dove sono stati confinati lo scorso anno - del terzino destro della prima squadra su questo gruppo è ancora agli inizi, ma sta già dando i suoi frutti; bene così.