Seconda Cat. Lombardia: Girone V - 7a GG.
S.Biagio Casarile - Gropello S.Giorgio 6-2 (3-0)
A.S.D. SAN BIAGIO CASARILE: Castoldi, Casini (dal 59' Belsito), Genovese, Villani, Biondi, Milone, Mandola (dal 61' Modenese), Monteleone (dal 81' Forges), Locatelli, Carbone, Larganà. All.: Guerra (a disposizione: Viola, Dalla Vecchia, Brandolini, Grasso).
A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Prevedini, Raimondo, Triches, Lazzarin, Montis, Martinotti, Gualtieri A. (dal 46' Treccani), Cafà, Garau, Laino, Cristiano (dal 81' Marchese). All.: Bellinzona (a disposizione: Zambolin, Mandrini, Gandolfi, Buttafava, Prina).
ARBITRO: Daniele Marinelli (sez. Abbiategrasso);
MARCATORI: 25' Carbone, 43' e 45' aut. Lazzarin, 49' Mandola, 54' Larganà, 60' e 67' (r) Laino, 71' Modenese.
AMMONITI: Casini, Villani, Milone, Mandola, Larganà (San Biagio Casarile).
ESPULSI: NESSUNO.
Laino di nuovo a segno, con una doppietta
che però non cambia l'andazzo del match.
Missione davvero impossibile per il Gropello San Giorgio in quel di Casarile: troppo forte per i bianco-viola (oltretutto privi degli squalificati Borra e Geranzani) la megaipercapolista San Biagio, squadrone costruito e programmato per risalire al più presto di categoria, e finora capace di rispondere coi fatti ai pronostici che davano i milanesi come grandi favoriti del campionato. Con cifre di tutto rispetto: il pari col Vellezzo Bellini alla seconda giornata come unico risultato "negativo", per il resto solo vittorie.
Compreso il 6-2 con cui domenica pomeriggio regolano i ragazzi guidati da mister Bellinzona. I quali, a dir la verità, almeno per una mezz'oretta provano, con discreto successo, a giocarsela contenendo gli avversari. e cercando pure di sgambettarli con Gabriele Garau, che non finalizza una buona occasione. Ma se oltre allo strapotere del rivale ci si mettono, poco prima dell'intervallo, due episodi negativi di fila, due fortuiti autogol che spianano definitivamente la strada al San Biagio, la frittata è fatta. Giochi chiusi e strachiusi a metà gara: un 3-0 al passivo dopo 45 minuti è difficile da rimontare con chiunque, figuriamoci se dall'altra parte c'è la ''macchina da (Eugenio) Guerra'' rossoblu.
Infatti il secondo tempo, in cui il punteggio assume dimensioni "tennistiche", è pura accademia, con i padroni di casa a mettere a segno un altro tris per completare il "set". Ma anche i nostri vanno in rete, due volte, entrambe grazie al bomber Gigi Laino: un pallonetto a giro - specialità delle sue - ed un rigore trasformato portano il capocannoniere del Gropello San Giorgio a quota sei in campionato; nove nell'intera stagione ufficiale contando pure la Coppa Lombardia. I numeri di Gigi da Vigevano sono gli unici buoni di una giornata per il resto da archiviare appena possibile, come tutte le gare più recenti, nelle quali abbiamo racimolato la miseria di un punto in quattro partite: il contrasto con il tris di vittorie iniziali non poteva essere più stridente.
Nulla è compromesso, ad ogni modo: la classifica rimane corta, con la zona play-off ad appena una lunghezza. Segno di un torneo al momento equilibrato, tranne ovviamente per la corazzata San Biagio e la rivelazione Real Torre (stavolta però fermata sullo 0-0 dal Vellezzo). In più ora ci attendono tre avversari sulla carta abbordabili: Confienza, Dorno San Rocco e Bereguardo potrebbero fornirci l'opportunità di riprendere il cammino interrotto un mese prima e mettere di nuovo in cascina qualche punto, sempre benvenuto, recuperando fiducia nei nostri mezzi. Siamo solo alla settima giornata, con tante pagine ancora da scrivere nella storia della stagione bianco-viola.
** Risultati 7a giornata: Clicca QUI;
** Classifica dopo la 7a giornata: Clicca QUI;
** Partite prossima giornata: Clicca QUI