Due pareggi per i nostri PULCINI nelle gare di sabato 18 Febbraio. Un tempo vinto, uno perso ed uno pareggiatosia nel caso dei 2006 di Giovanni Fiorentini e Tommaso Casetto che per i 2007 di "mister" Ettore Raimondo; vale a dire due punti a testa sia per il Gropello San Giorgio che per le rispettive avversarie (Nuova Frigirola e Lomellina Calcio).
Primo tempoa reti inviolate, al Centro Sportivo Oratorio "Giuseppe Coltelli", fra i gropellesi della classe 2006 (Davide Corti, Aleks Rusta, Afrim Saraci, Edoardo Signorelli, Yuri Marra, Francesco Carelli, Vittorio Bassini, Riccardo Sorgon, Luca Sisti, Bogdan Popa, Stefano Manna, Luca Superti, Ravinder Singh)ed i pavesi della Frigirola. Subito in evidenza Davide Cortiche respinge un forte tiro ravvicinato; la risposta bianco-viola è affidata a Ravinder Singh: un potente rasoterra ribattuto di piede - con ottimi riflessi - dal portiere ospite. Francesco Carelli fugge un paio di volte sulla destra, e mette al centro dove Vittorio Bassini per poco non aggancia di testa. Peccato.
Nel periodo iniziale c’è più Gropello che Nuova Frigirola. Il quarto d’ora successivo al contrario è dei pavesi. che lo vincono 1-0. All'inizio i piedi del sempre attento Corti evitano il vantaggio ospite, in realtà solo rinviato di qualche minuto. Passati avanti, i neroverdi puntano subito al raddoppio, e quasi ci riescono: il nostro portiere deve intervenire in uscita per scongiurare il pericolo, e un attimo dopo un pallonetto sfiora la nostra traversa. Proviamo a reagire soprattutto con Riccardo Sorgon, ma siamo poco efficaci in attacco e creiamo pochissimo.
La terza parte è tutta un'altra musica. Suoniamo la carica nell’intervallo e una volta rientrati in campo partiamo all’arrembaggio. Il Gropello San Giorgio fabbrica diverse occasioni, specie con Stefano Mannache sfiora i legni della porta rivale e quindi, aggiustata la mira, fa centro con un gran destro piazzato nell’angolino dove il numero uno ospite non arriva. Il suo golazo ci regala una meritatissima vittoria (1-0) nel terzo tempo, e un punto in più nel totale. Con legittima soddisfazionedei ragazzi e di mister Fiorentini, contentissimo a fine partita della prestazione dei suoi.
Sabato 18/02 trasferta al campo di Medassino (Via Nassano Levante) in quel di Voghera, dove il Gropello S.Giorgio affronterà, a partire dalle 14:30, la Giovanile Oltrevoghe "B".
Anche la Banda Raimondos partisce il bottino con gli avversari. Al "Fantelli" di Mede, contro il Lomellina Calcio, i 2007 schierano - nei tre tempi giocati - i portieri Nicola Portalupie Luca Quaroni, oltre ad Augusto Portalupi, Klevi Halilaj, Riccardo Amabile, Riccardo Fontana, Federico Perotti, Alessio Depaoli, Alessandro Errante, Cristian Pontonee Chiara Laboranti.
Partenza a razzo del Gropello, in rete dopo pochi minuti grazie a Federico Perotti, bravo a risolvere una mischia davanti alla porta "nemica". Rischiamo pure di raddoppiare: la staffilata in diagonale di Augusto Portalupi termina di poco a lato, quindi Alessio Depaoli sfiora l’incrocio dalla distanza, e appena prima della fine (del tempo) Alessandro Errante centra il palo da posizione decentrata. L’uno a zero con cui vinciamo il periodo ci sta davvero stretto.
La seconda parte è l’esatto contrario. Stavolta il campo sorride (2-0) al Lomellina, che passa subito in vantaggio approfittando di un pasticcio tra difesa e portiere, non si accontenta e segna di nuovo in contropiede, innescato da un nostro retropassaggio sbagliato. Un gol regalato, l’altro quasi: i bianconeri ringraziano e si portano a casa un punto. Gropello imbastisce qualche manovra, ma non è abbastanza efficace: una serie di passaggi smarca Depaoli vicino alla porta, ma la conclusione è fuori misura.
Torniamo alla carica nell’ultimo quarto d’ora. In realtà rischiamo grosso dopo un minuto, ma Nicola Portalupi, di nuovo fra i pali, salva in uscita deviando in angolo. Scampato il pericolo, torniamo padroni del gioco e assediamo l’area medese. Le palle-gol arrivano in serie, ma tra numeri del loro portiere e qualche imprecisione di troppo al tiro i vari Errante, Depaoli, Perotti, Halilaj ecc. non sbloccano il risultato, inchiodato sullo 0-0 fino all’ultimo, tanto che in questo periodo entrambe le squadre guadagnano un punto.
Sabato 18/02 appuntamento casalingo per i Pulcini di questa annata, che ospiteranno all’Oratorio di Gropello l’Olimpic Cilavegna. Fischio d'inizio previsto alle ore 15:30.