Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Pulcini a 6: nuovo successo (5-2) al torneo di Lomello.
Pulcini a 6: nuovo successo (5-2) al torneo di Lomello.
News pubblicata il 26-05-2014

''6° Memorial Luigino Magenta'' (Lomello)
Categoria PULCINI - seconda giornata

Gropello S.G. - Tromellese 5-2 (1-1)

*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO (formazione completa): Loiye Aouadi, Federico Pane, Antonio Lo Giudice, Tommaso Bertarelli, Domenico Pascale, Guglielmo Montaldi, Matteo Giusto, Aladino Zagnoun, Luca Gardella.


Dopo il trionfo iniziale (6-1) di martedì scorso contro i padroni di casa del Lomello, i Pulcini Misti del Gropello San Giorgio si ripetono e battono anche la Tromellese con un rotondo 5-2. La gara disputata nel tardo pomeriggio di venerdì non è stata però facile: i bianco-viola hanno dovuto rimontare lo svantaggio iniziale, un diagonale dalla distanza arrivato dopo una prima occasione di Antonio Lo Giudice, che aveva concluso a fil di palo. La risposta è di Luca Gardella, che raccoglie un pallone sfuggito al portiere avversario (sembrato spesso incerto nell'arco del match) e tira d'istinto, ma il numero uno del Tromello respinge. Parata importante, anzi grandiosa, sull'altro lato del campo; merito di Loiye Aouadi, che usando una sola mano toglie dalla porta un pallone che sembrava ormai già entrato. Loiye si è dimostrato una piacevole sorpresa tra i pali.

Dal mancato raddoppio avversario passiamo in un attimo al pareggio: tentativo di Tommaso Bertarelli deviato da un difensore, la palla s'impenna e il portiere può solo guardarla mentre s'infila in rete. La partita rimane vibrante anche dopo il nostro primo goal: la Tromellese centra un palo clamoroso, quindi Guglielmo Montaldi replica con una botta quasi da centrocampo che sfiora l'incrocio, e Loiye si mette di nuovo in evidenza con un paio di buoni interventi appena prima dell'intervallo.

Le squadre non si risparmiano neppure al rientro in campo. Apre le danze Domenico Pascale partendo in velocità e saltando il suo marcatore, ma si porta troppo avanti il pallone, che il portiere riesce a far suo. Fra i ragazzi in maglia gialla il più pericoloso è senza dubbio Leo, veloce ed ''imponente'' numero quattro nonché capitano tromellese; suo un tiro che sfiora il palo, e subito dopo una sassata dal limite, che viene respinta in qualche modo. La palla arriva ad un compagno appostato sotto porta, che scaglia un bolide terminato in rete dopo aver sbattuto sotto la traversa. Due a uno per loro.

Il Gropello San Giorgio deve ancora rincorrere. No problem: assediamo la porta rivale, guadagniamo corner e punizioni, ed ri-agguantiamo la parità grazie a Montaldi, bravo a piazzare il colpo vincente sotto il sette. A questo punto i bianco-viola non vogliono più rischiare, e chiudono la partita con altre tre reti praticamente di fila. Passiamo avanti (3 a 2) quando Bertarelli recupera un pallone quasi a centrocampo (su disimpegno difensivo sbagliato) e con ottima visione di gioco serve Pascale sulla fascia destra; Domenico dribbla un avversario, entra in area e anticipa il portiere in uscita piazzando il colpo giusto nell'angolo giusto.

A rendere il risultato ancora migliore sono Zagnoun e Gardella; Aladino segna con un diagonale sul secondo palo dalla sinistra (a essere onesti più che un tiro sembrava un cross sbagliato, ma non importa, è uscito comunque un gran goal!) e Luca completa la cinquina in tap-in, raccogliendo la ribattuta del portiere su un primo tiro ravvicinato, e mettendo il pallone nell'angolino. Cinque reti firmate da cinque giocatori diversi; la squadra ha molte frecce al proprio arco, e il ''mister'' Gio Morgantini non può che esserne soddisfatto. Gropello San Giorgio vincente e convincente nelle prime due gare, ma siamo solo a metà dell'opera. Adesso arrivano gli impegni decisivi, contro rivali decisamente tosti come Pro Vigevano e Mortara; con i vigevanesi giocheremo martedì 27, mentre l'ultima sfida è in programma una settimana più tardi, in data 3 giugno. Ricordiamo che passano alle semifinali le prime due classificate del girone.