Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Pulcini 2004: prima uscita stagionale a Travacò
Pulcini 2004: prima uscita stagionale a Travacò
News pubblicata il 12-09-2013
Il campo sportivo di Travacò Siccomario ha visto il debutto 'stagionale' dei Pulcini a 6 (classe 2004) nella serata di mercoledì 11. A soli giorni due giorni dal primo raduno dopo la pausa estiva, la condizione non è ovviamente perfetta, e le gambe non sono proprio quelle di Usain Bolt. Ma l'impegno e la generosità non sono mancati ed il risultato (sconfitta per 0-2) è ad ogni modo onorevole.




A scendere in campo, in due tempi di un quarto d'ora ciascuno, sotto la guida di Remo Sperati e della 'new entry' Elia Gagianesi, sono i vari Alessio Finazzi, Riccardo Folino, Francesco Gentile, Loiye Aouadi, Luca Gardella, Antonio Lo Giudice, più la coppia di portieri Emanuele Marchetti - Riccardo Maggi (foto sopra, cliccare sull'immagine per ingrandire).

Marchetti si esibisce subito in presa bassa su un rasoterra da posizione angolata, ma i bianco-viola prendono l'iniziativa e ci provano con tiri dalla distanza di Finazzi e Folino. Proprio nel momento in cui sembriamo giocare meglio una nostra leggerezza difensiva viene punita, e subiamo il primo goal. Rischiamo quindi il raddoppio (traversa piena) su contropiede, ma non rinunciamo a proporci in avanti.



Nella seconda parte la velocità di avversari sicuramente più avanti con la preparazione ci mette in difficoltà, specie sulle fasce. Maggi, fra i pali al posto di Marchetti, fa buona guardia evitando altre reti con un paio di buoni interventi, poi ci pensano Gentile ed Aouadi a fare da muro difensivo su tiri avversari. Il raddoppio arriverà comunque, in maniera beffarda: un pallonetto da lontano che colpisce il palo, rimbalza addosso al nostro portiere e finisce in porta ...

Il Gropello San Giorgio affida quindi la sua reazione alla grinta di Folino ed ai tiri di Finazzi e Gardella; le buone intenzioni ci sono, la mira ancora no. E il goal non si materializza, neppure nei minuti di recupero accordati dal direttore di gara.



Il responso numerico del campo conta comunque relativamente. Era più importante che i ragazzi tornassero ad ambientarsi con il campo e le partite 'vere'. Compito svolto bene dai nostri atleti. Per recuperare gradualmente condizione atletica, schemi e precisione al tiro ci sarà tutto il tempo, a cominciare dalla prossima gara a Travacò, in programma sabato 14 alle 19:15, a cui seguirà la terza partita, domenica alle 20:30.



Stasera (12 settembre) allenamento per tutti i Pulcini all'Oratorio alle ore 18.