Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
PULCINI 2004: Doppio Loiye, e grande partita con la Virtus Lomellina
PULCINI 2004: Doppio Loiye, e grande partita con la Virtus Lomellina
News pubblicata il 03-04-2014

PULCINI A 6 (CLASSE 2004)

Torneo Primaverile - 7. Giornata

GROPELLO S. GIORGIO - VIRTUS LOMELLINA

*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO (formazione completa): Marchetti, Lo Giudice, Gentile, Finazzi, Folino, Aouadi, Gardella.

*** VIRTUS LOMELLINA SANNAZZARO (formazione completa): Simonelli, Vicini, Fama, Lippo, Pavani, Bursuc, Bellingeri. Cesaro.

*** MARCATORI: Pavani, Vicini, Aouadi (2).

*** PARZIALI TEMPI: 2-2; 0-0; 0-0
 

Il sabato pomeriggio dei nostri PULCINI A SEI non delude mai. Anche l'ultima apparizione all'Oratorio di Gropello li ha visti all'opera in due gare piacevoli, avvincenti e con un buon numero di goal. La squadra ''mista'' ha battuto (in quanto a rei segnate, se invece guardiamo ai risultati dei tempi è finita in parità) la Cavese, mentre i 2004, che forse hanno giocato ancora meglio dei 2003, sono usciti dal match contro una Virtus Lomellina parecchio tosta con due punti per parte, e con due reti per parte.

PHOTO by Agenzia Fotolampo Garlasco

Battaglia davanti alla porta gropellese
starring: Emanuele Marchetti, Alessio Finazzi
e Diego Cesaro della Virtus Lomellina

(cliccare l'immagine per ingrandire)


Protagonista principale della gara dei 2004 Loiye Aouadi, autore di due reti ma soprattutto di una prestazione superba, fra le migliori della sua ''carriera'' (parola un po' esagerata vista la sua giovanissima età). Loiye ha corso tantissimo, difeso, attaccato, costruito occasioni ed ovviamente segnato, propiziando la rimonta dei gropellesi dopo un inizio sfavorevole. Come due settimane prima (allora affrontavamo il Superga Vigevano), infatti, sono gli ospiti ad andare in goal praticamente al primo tiro in porta. Merito di Bryan Pavani, veloce e scattante, al cui centro fa seguito, qualche minuto più tardi, il raddoppio di Luca Vicini, dopo che Emanuele Marchetti con una gran parata avevo negato la rete ad Alex Bursuc.

Il primo tempo sembra in mano ai sannazzaresi, invece si materializza la grande reazione dei nostri, con Loiye che prima si guadagna caparbiamente un corner, e qualche istante più tardi spedisce il pallone in rete al secondo tentativo, raccogliendo una respinta del portiere. Non contento, Aouadi prova a trasformarsi in assistman, con due lanci (leggermente troppo lunghi) per Luca Gardella, quindi torna a vestire i panni del ''bomber'', scagliando una sassata appena sotto la traversa al culmine di un'azione personale. E' il pareggio che chiude il periodo, e rappresenta pure l'ultimo goal dell'intera partita.

PHOTO by Agenzia Fotolampo Garlasco

LOIYE AOUADI

protagonista di un GRANDE partita
(cliccare l'immagine per ingrandire)

Le altre due frazioni, per quanto senza reti, sono ben giocate e con molte opportunità, specie (ma non solo) per noi. Si parte con una bella combinazione tra Antonio Lo Giudice, Gardella ed Aouadi, si prosegue con altre due chances per Loiye, che stavolta non trova i tempi giusti per finalizzare. I bianco-viola svolgono un ottimo lavoro in difesa, grazie soprattutto a Lo Giudice ed a Finazzi (la scelta di far giocare Alessio in posizione più arretrata del solito si rivela azzeccata), e di pericoli ne corriamo quasi zero, rischiando invece di segnare ancora, in contropiede: solo due numeri consecutivi del portiere (su Gardella e Loiye) ci negano il terzo goal. Piccolo calo gropellese sul finale di tempo: nel approfittano Bursuc, che centra il palo da posizione angolata dopo un contrasto vinto con Lo Giudice, e Riccardo Bellingeri che per due volte spara alto da posizione favorevole. L'ultima azione del periodo è una mischia nella nostra area, senza risultati.


Scambio di occasioni anche nel quarto d'ora finale. Francesco Gentile è bravo a fermare una cavalcata del folletto Pavani, a cui rispondono Loiye con un paio di tiri fuori misura (stavolta ha peccato di egoismo, c'erano dei compagni liberi da servire...) e Riccardo Folino che fugge sulla destra e mette al centro, dove Aouadi spinge il pallone in rete. Sarebbe il terzo goal suo, e del Gropello San Giorgio, ma gli avversari protestano sostenendo che la palla era uscita dal campo prima del cross. La versione dei bianco-viola è opposta, ma in ogni caso si decide di annullare la rete.

PHOTO by Agenzia Fotolampo Garlasco

Luca Gardella lanciato in contropiede
(cliccare l'immagine per ingrandire)

Il punteggio resta quindi su un 2-2 che non piace a nessuna delle contendenti: Marchetti è chiamato alla prodezza su Bursuc in contropiede, poi si salva d'istinto, con una mano sola, su punizione dalla sinistra di Bellingeri. Gli ultimi scampoli sono per Lo Giudice, che ha un paio di occasioni, ma tra qualche difetto di mira ed un grande recupero difensivo avversario non riesce a sfruttarle.

Non importa, va benissimo così: la truppa dei ''mister'' Marchese e Morgantini esce fra gli applausi al termine di un'ottima gara. Complimenti a loro e pure alla Virtus Lomellina, dimostratosi avversario ostico e grintoso. Appuntamento (per il Gropello) a sabato 5 Aprile, quando i ragazzi del 2004 saranno attesi a Cilavegna sul campo dell'Olimpic, il Comunale ''Omodeo Zorini'' di Via Verdi, 77. Calcio d'inizio alle ore 15:00.