Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Prima squadra OK nel triangolare con Ferrera e Dorno
Prima squadra OK nel triangolare con Ferrera e Dorno
News pubblicata il 23-01-2014
Il Gropello San Giorgio termina la fase di preparazione al girone di ritorno del campionato (di Prima Categoria) raggiungendo le quattro vittorie in altrettante occasioni. Dopo le amichevoli interne con Robbio (regolato 1-0) e Garlasco Juniores (3-0) i bianco-viola di Corrado Martinotti fanno loro le due gare andate in scena domenica 19 a Scaldasole contro Dorno San Rocco e Ferrera Erbognone, aggiudicandosi il relativo triangolare.

Il mini-torneo (in origine previsto a Dorno, ma l'impraticabilità causa maltempo del comunale "Angelo Lunghi" ha prodotto lo spostamento di alcuni chilometri) parte con la sfida tra le nostre due rivali, vinta con il minimo scarto (1-0) dal Ferrera, compagine di alta classifica del torneo di Promozione.

I gropellesi entrano in scena nei 45 minuti successivi per vedersela con il DORNO SAN ROCCO (Seconda Categoria) finito KO nella gara di apertura. E guarda caso risultato e punteggio sono uguali ai precedenti: UNO a ZERO. Decide un tiro ad incrociare di Marcello Martinotti nell'ultima parte del match; il fratello del nostro allenatore raccoglie un cross dalla sinistra e batte il portiere avversario.

Nell'insieme la squadra, in cui a varie abituali "seconde linee" è concesso più spazio (e tempo) del solito, tiene bene il campo, e pur senza strafare - anche a livello di gioco - si merita la vittoria. Impegno ed applicazione non mancano da parte dei ragazzi.

Note positive anche dall'ultima partita, che stabilisce il primo classificato del torneo. Il FERRERA si dimostra compagine di valore, degna del suo campionato; ma Gropello non è da meno. Anzi. Stavolta il mister spedisce in campo gli undici presunti titolari di domenica prossima, quando giocheremo nella tana del San Biagio Casarile (scontro diretto per la salvezza; i milanesi ci precedono di un punto in graduatoria).

Le risposte che arrivano sono buone; un paio di parate importanti, la fuga sulla sinistra di Gigi Mazza che entra in area e viene messo giù, ed il conseguente rigore trasformato dal bomber Asprone, che nel corso dell'incontro centrerà pure un palo. Alla fine è di nuovo UNO a ZERO per noi.

Comprensibile la soddisfazione del mister al ritorno da Scaldasole, vuoi per i risultati vuoi per l'atteggiamento del gruppo, bravo a mettere in pratica tattiche, schemi e movimenti su cui stanno lavorando da qualche tempo. Lo scopo è arrivare in buona forma alle prime partite che contano (e contano MOLTO, visti i rivali che il calendario ci riserverà a fine gennaio ed in febbraio) e, pur notando l'inevitabile "pesantezza" dovuta al lavoro di potenziamento svolto di recente, non ci si può lamentare per quanto visto in campo, specie domenica scorsa.