Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Prima Cat.: biancoviola beffati dal Lomellina Calcio (0-1)
Prima Cat.: biancoviola beffati dal Lomellina Calcio (0-1)
News pubblicata il 16-12-2013
Nel turno conclusivo dell'andata, al Comunale "Carlo Mascherpa" il Gropello San Giorgio fa la sua buona figura contro il Lomellina Calcio capolista e soprattutto grande favorito per la vittoria finale del girone; ma esce a mani vuote, e con più di un rammarico, specie per quanto messo in mostra nel primo tempo.

I quarantacinque minuti iniziali risultano equlibrati, combattuti e giocati in prevalenza a centrocampo, ma i biancoviola combinano qualcosa in più degli avversari, costruendo le migliori opportunità. In particolare attraverso un colpo di testa di Nicholas Ardiani, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, parato dal portiere ospite, ma possiamo aggiungervi pure una bella azione di Gabriele Garau (l'estremo difensore del Lomellina non si lascia però sorprendere) ed un tentativo partito dai piedi di Stefano Mosca e terminato alto sopra la traversa.

Nella ripresa, caratterizzata da un fitta nebbia, specie nel finale, i bianconeri prendono in mano le redini del gioco. Però il Gropello San Giorgio riesce a tenere a freno le velleità dei rivali senza concedere loro nulla di clamoroso. Almeno fino all'episodio che decide la gara: tiro dal limite dell'area, Montagna respinge ma non trattiene e sulla ribattuta Pasino è pronto a colpire in tap-in. Un goal segnato praticamente all'unico loro autentico tiro in porta. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere, ma in concreto non frutta molto più di un tiro di Gigi Mazza a cui il portiere dice no.

Sbancando il Comunale di Gropello, il Lomellina Calcio consolida la propria leadership e migliora ulteriormente la striscia positiva iniziata dopo il cambio di allenatore, mentre sul lato bianco-viola le cose si complicano un po', anche in virtù del successo della Rivanazzanese contro la Cassolese.

Proprio i ragazzi di Cassolnovo saranno di scena mercoledì 18, sempre in via Vittorio Veneto, nel recupero della 13. giornata: a questo punto la truppa di mister Martinotti dovrà ad ogni costo muovere la propria classifica, molto meglio se conquistando i tre punti per intero.