Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Presentazione weekend Juniores, Giovanili e CSI (26/27 ottobre)
Presentazione weekend Juniores, Giovanili e CSI (26/27 ottobre)
News pubblicata il 26-10-2013
"Derby dei Santi" per la JUNIORES di Gigi Maestri: sabato pomeriggio alle ore 16 il Gropello San Giorgio è impegnato nella tana del DORNO SAN ROCCO, avversario non facile, reduce da due vittorie consecutive e che finora al "Comunale Angelo Lunghi" di Via De Gasperi non ha concesso niente a nessuno: 7-2 al non irresistibile Bereguardo e 2-1 al Landriano. Un risultato utile è sempre benvenuto (ci mancherebbe altro), ma in questo periodo per i bianco-viola - che dovranno fare a meno degli squalificati Marchetti e Di Giulio - conta soprattutto confermare i progressi visti nelle ultime giornate, dal successo di Mortara alla sconfitta di misura con la quotata Gravellonese. Dirige la gara il signor Manuel Testa della sezione Lomellina.

Obiettivo tre punti per ALLIEVI e GIOVANISSIMI, entrambi di scena nel classico orario delle ore 10 domenicali, entrambi alla ricerca di rivincite dopo i passi falsi dell'ultimo turno. Entrambi opposti a rivali più o meno ideali per tornare a muovere la classifica: la Banda Marin / Mancin (priva degli squalificati Mirel Hoxha e Matteo Prina) viaggia a Cassolnovo (C.S. Comunale N.° 1, Via Genova) per sfidare l'attuale ultima in graduatoria, che in casa ha fermato il Robbio (2-2) all'esordio ma da quel momento ha collezionato solo batoste a Bereguardo e Casarile, subendo addirittura 10 goal dal San Biagio. Per quanto sia meglio non sottovalutare una CASSOLESE comunque imbattuta nella sua unica gara interna, vincere contro di loro non sembra impresa titanica. Gli ottanta minuti saranno affidati al fischietto di Andrea di Gioia (sezione arbitrale di Lomellina).

Appuntamento in via Vittorio Veneto per i "Labo Boys" che ospiteranno la NUOVA FRIGIROLA PAVIA ultima della classe, travolta da Sant'Alessandro (14-1) e San Martino (9-2) nelle due giornate inaugurali, e messa KO pure dall'Audax Travacò (seppure al termine di 70 minuti assai più equilibrati, finiti 2-3) domenica scorsa. L' impegno si annuncia non esattamente impossibile per il Gropello San Giorgio, però - mai dimenticarlo - i risultati vanno SEMPRE conseguiti sul campo. Arbitra il signor Matteo Guareschi (sez. di Pavia).

Gli ESORDIENTI di Alessandro Albani sono in trasferta sabato pomeriggio (inizio gara alle 15:30) presso il meraviglioso "Vialone Sport Village" di Sant'Alessio con Vialone, un centro polivalente dotato di molti terreni da gioco alle porte di Pavia. L'avversario di turno saranno i pari categoria dell'ACCADEMIA PAVESE "C".

Gare casalinghe invece per i PULCINI, con tanto divertimento come obiettivo primario: la squadra a 6 della classe 2004, che arriva dalla buona prestazione offerta a Cava Manara, ospita al Centro Sportivo Giuseppe Coltelli, a partire dalle 14:30, l'ORATORIO STRADELLA "B".

Un'ora dopo toccherà ai nostri atleti più piccoli, i PULCINI A CINQUE che se la vedranno, sempre all'Oratorio di Gropello, con il SUPERGA VIGEVANO "B".

Chiudiamo con le due rappresentanti in ambito CSI, entrambe di scena la domenica pomeriggio. Si parte con gli AMATORI A 11, alla terza trasferta in sette giorni: dopo il buon pareggio a Gerenzago e la prova sottotono di Mezzanino Po, i ragazzi di mister Cereda fanno tappa a Voghera, al "Campo Duomo" di Strada Oropa, dove alle 15 in punto li attende il G.S. NEGRUZZO.

Un avversario magari non tra le principali indiziate alla vittoria finale ma sempre da prendere con le molle, specie dopo gli ultimi risultati: al poker di sconfitte (inclusi gli scivoloni interni con Mezzanino e Travacò) nelle prime quattro gare hanno fatto seguito l'ottimo pareggio (1-1) imposto alla corazzata Filighera e la vittoria sul campo della Padus. Nel turno infrasettimanale i vogheresi sono tornati a perdere in maniera netta, ma erano a loro modo "giustificati", giocando nel fortino della mega-capolista Casanova Staffora.

Dopo la "battaglia" (in tutti sensi) con la Virtus San Luigi Locate, il FEMMINILE a 7 se le vedrà con un'altra squadra del milanese: il VALENTINO MAZZOLA CALCIO. Claudia Marcotti e compagne giocheranno in un orario per loro insolito (le 18:30) al Comunale di Pieve Emanuele. Un campo che ispira ricordi piacevoli: proprio sul terreno delle rossoblù, il Gropello San Giorgio allora affidato a Roberto Depaoli conquistò i primi tre punti esterni della sua giovane storia, chiudendo alla grande il torneo invernale 2012/13.

E' successo appena sette mesi fa, ma da allora tanta acqua è passata sotto i ponti, con la formazione della squadra a undici e l'ampio rinnovamento - sia a livello di ragazze che di allenatore - del gruppo a sette. Agli ordini di mister Buccino rimangono però alcune "reduci" di quella serata trionfale, che domenica proveranno a fare risultato contro un avversario annunciato in gran forma, ed a punteggio pieno dopo aver rifilato una quaterna di goal sia alla Virtus San Luigi (in un derby comunque equilibrato) sia alla Tromellese, che noi affronteremo all'Oratorio di Gropello nel turno seguente.