Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Memorial Veronese: sabato scorso a Gropello la "Partita per Danilo"
Memorial Veronese: sabato scorso a Gropello la "Partita per Danilo"
News pubblicata il 01-10-2014

Pancetta ormai un po' fuori posto? Capelli che ormai cambiano colore tendendo al grigio? Non importa, la voglia di mettersi in maglietta e calzoncini e correre dietro ad un pallone è sempre uguale. Soprattutto quando c'è da da onorare la memoria di un amico

Ecco dunque che un agglomerato di varia umanità (ex calciatori, ex allenatori, ex calciatori adesso allenatori, ex calciatori passati allenatori e adesso tornati a giocare, calciatori a tutt'oggi in attività … e pure un tal M.F. presidente di una squadra dai colori bianco e viola, per una volta rimessosi le scarpe chiodate) è sceso in campo nel tardo pomeriggio di sabato 27 settembre al Centro Sportivo Comunale di Gropello Cairoli in occasione della ''PARTITA PER DANILO'', organizzata ormai da alcuni anni a ricordo di DANILO VERONESE, portiere di talento e figura storica del calcio gropellese.

Foto di gruppo dei partecipanti
alla ''Partita per Danilo'' 2014(cliccare l'immagine per ingrandire)

All'evento ha presenziato la famiglia di Danilo, con la signora Camilla e la figlia Giulia - arrivate in via Vittorio Veneto dopo una messa a suffragio - che nella cerimonia commemorativa hanno ringraziato tutti i partecipanti alla manifestazione, pubblico compreso, e letto un comunicato … della Federazione Italiana Gioco Calcio. Un comunicato semi-serio che ha strappato un sorriso a molti. ed è giusto così: un amico va sempre ricordato con il sorriso.

Si è quindi passato allo Scontro fra Titani(c): con un arbitraggio degno del miglior Collina due gruppi di fuoriclasse, uno in maglia gialla e l'altro a strisce bianche e rosse, si sono dati battaglia a colpi di magie alla Del Piero, punizioni alla Maradona e gesti atletici alla Cristiano Ronaldo (senza farsi mancare qualche … autogol di qualità). Sempre con il sorriso, sempre divertendosi. Il risultato? Non ve lo diciamo nemmeno sotto tortura (anche perché non ce lo ricordiamo …).

La famiglia di Danilo Veronese
era presente all'evento


(cliccare l'immagine per ingrandire)

Ma una cosa possiamo affermare con certezza assoluta: pure Danilo, guardando l'incontro, si sarà divertito e ad ogni rete segnata avrà scosso la testa, pensando “mah, io quel tiro lì lo paravo ...”.