Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
La Juniores batte (3-1) il Landriano nell'ultima gara interna.
La Juniores batte (3-1) il Landriano nell'ultima gara interna.
News pubblicata il 07-05-2014

JUNIORES PROVINCIALI PAVIA
GIRONE A - 25. giornata
(dodicesima di ritorno)

Gropello San Giorgio 3
LANDRIANO 1
(primo tempo 1-0)

*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Milani, Rigoli, Casetto, Prina, De Lella, Donato (dal 60' Palladino), Galasso, Conte, Bagarotti (dal 48' Conte), Garioni, Gualtieri A. (dal 52' Gualtieri F.), Pelizza (dal 55' Modica). All.: Maestri P. (a disposizione: Niero).

*** U.S.D. LANDRIANO: Faidutti, Vecchio, Balica, Sarjam, Merlini, Pinela C.J. Daniel, Alvarado, Migliavacca (dal 46' Adrioni), Antelmo. Garlaschi, Ferru. All.: Di Natale.

*** ARBITRO: Alberto Colli Franzone (Lomellina).

*** MARCATORI: 34' Galasso, 49' Pelizza, 71' Garioni, 78' Garlaschi.

*** AMMONITI: Pelizza, Palladino (Gropello S.G.); Ferru (Landriano).

*** ESPULSI: Nessuno.

* Clicca QUI per i risultati di giornata nel Gruppo A;

* Clicca QUIper la classifica del girone.

(cliccare l'immagine per ingrandire)

La formazione JUNIORES di Gigi e Mattia Maestri chiude la fase casalinga della propria stagione con una vittoria, regolando (3-1) il LANDRIANO fanalino di coda (però NON a quota zero in classifica, rettifichiamo quanto pubblicato la settimana scorsa e ce ne scusiamo...). La differenza tra le due squadre si vede già dai primi minuti ... ma non troppo: se il Gropello San Giorgio si procura subito buone opportunità, specie con Paolo Garioni ed Alberto Gualtieri, sui quali il portiere Faidutti compie un doppio miracolo nella stessa azione, gli ospiti non rinunciano a rispondere, tentando di inquietare Gianni Milani soprattutto con tiri dalla distanza, compresa una palombella scagliata quasi da centrocampo.

Ancora Pietro Faidutti protagonista quando, in uscita bassa, toglie il pallone dai piedi di un lanciatissimo Garioni. Sarà poi il turno di Marco Galasso, che abbozza uno slalom fra la muraglia difensiva bianco-rossa e viene fermato con le cattive. Dalla relativa punizione sorge una mischia in area, vanificata per colpa di un nostro fuorigioco (di fatto una delle non molte occasioni in cui l'arbitro azzeccherà un offside...). Dopo la mezz'ora, finalmente, arriva il goal bianco-viola: azione di Garioni che serve Galasso ben appostato al limite e sassata di quest'ultimo appena sotto la traversa. Gropello in vantaggio, nel complesso meritato.

Il raddoppio, sfiorato da Alberto Gualtieri su punizione prima dell'intervallo (Faidutti però è bravo a non lasciarsi sorprendere), si materializza nei minuti successivi al rientro in campo: la combinazione fra Galasso e Gualtieri sfocia in un assist a Michele Pelizza (uno degli Allievi che negli ultimi tempi è stato spesso convocato nella categoria superiore) il quale, davanti alla porta, deve solo spingerla in rete di piatto. Garioni potrebbe fare immediatamente tris, ma il direttore di gara lo ferma per un fuorigioco dubbio, scatenando le proteste del pubblico. Da applausi, invece, sia il lancio che taglia la nostra difesa e pesca Nicholas Garlaschi davanti alla porta di Milani, sia la risposta del portiere che si distende e manda in corner il tentativo, sul primo palo, del numero dieci ospite.

Ancora occasioni su entrambi i lati: Mario Conte spara alto dalla distanza, e Milani fa buona guardia respingendo il tentativo ravvicinato di Alessandro Antelmo. Gropello costruisce ad ogni modo più gioco rispetto agli avversari, e ne raccoglie (di nuovo) i frutti quando Galasso, servito in posizione regolare, fugge sulla destra e mette al centro, trovando Garioni che, con la ''collaborazione'' di un difensore, sigla la tripletta bianco-viola. Gualtieri (stavolta parliamo di Francesco, entrato a sostituire il fratello maggiore) lancia Galasso che s'invola verso il poker, ma ancora una volta il fischietto del signor Colli Franzone dice no: fuorigioco da rivedere alla moviola (se mai ce ne fosse una in questa categoria).

Il Landriano non ci sta a fare da sparring-partner e gioca le sue carte sino in fondo. Alvarado prova, con un tocco di destro, a sorprendere Milani, che si distende e spedisce in corner, sui cui sviluppi capitan Garlaschi ci mette lo zampino, in mischia, regalando ai suoi il goal della bandiera. Giusto premio all'impegno e alla determinazione che i ragazzi allenati da Paolo Di Natale hanno messo in campo.

Giusta è pure la vittoria del Gropello San Giorgio, che con i tre punti guadagnati sale a quota 35, consolidando sempre più l'ormai definitivo settimo posto in classifica. Terminata la stagione ufficiale in via Vittorio Veneto, resta l'ultimo impegno di campionato da affrontare in trasferta, precisamente al Comunale ''Magnani'' di Lomello (Via Petrarca / Via Dante Alighieri) sabato prossimo, 10 Maggio, a partire dalle ore 15:30.