Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Juniores: vittoria in rimonta (3-2) sullo Stradella
Juniores: vittoria in rimonta (3-2) sullo Stradella
News pubblicata il 01-02-2016

Juniores Provinciali PV: Girone B - 14a GG.
Gropello San Giorgio - Orat. Stradella 3-2 (1-2)

(CLICCARE LE IMMAGINI PER INGRANDIRE)

Prestazione ''a tutta grinta'' per la rappresentativa Juniores guidata da Alessandro Marin, che inaugura il suo 2016 ed il girone di ritorno con un successo in rimonta a spese dell'Oratorio Stradella, già battuto in Oltrepò alla prima di campionato lo scorso settembre.

Vittoria arrivata nonostante una partenza in salita: oltre a vari giocatori indisponibili, ed alcuni in campo in condizioni non ideale, dobbiamo fare i conti con l'immediato svantaggio, arrivato in maniera rocambolesca. Nemmeno due minuti ed un'autorete casuale porta avanti gli ospiti. Qualche giro d'orologio e la salita diventa più ripida: approfittando di una nuova incertezza difensiva gropellese, Edoardo Zaga sigla il raddoppio stradellino. Illusi dal facile uno-due iniziale, e dal precedente autunnale di Coppa Lombardia, in cui ci avevano agevolmente sconfitti, gli ospiti forse credono di avere i tre punti già in tasca.

Non sarà così: la riscossa del Gropello San Giorgio arriva a cavallo fra i due tempi. A pochi minuti dall'intervallo, la rete da ''rapace d'area'' di Francesco Gualtieri, sulla respinta di Luca Albanesi (tiro precedente by Luca Bonacossa...), dà il via alla rimonta. Conclusa a inizio secondo tempo da Michele Pelizza; colpo di testa vincente su assist del nuovo entrato Mario Conte. Adesso è tutta un'altra storia, adesso è tutto un altro Gropello. Le certezze ospiti calano, mentre la partita si fa più ''elettrica'', con qualche scambio di opinioni di troppo, tanto che Luca Caloprese viene mandato anzitempo negli spogliatoi (espulso per proteste).

Sull'onda dei goal realizzati, ed in superiorità numerica, i bianco-viola sono ormai padroni del match. Ci vorrebbe un'ultima zampata per completare il ribaltone; la cerchiamo per buona parte della ripresa, ed alla fine la troviamo, con la partita quasi in dirittura d'arrivo. Protagonista è di nuovo Gualtieri, che sigla la doppietta personale, nonché tripletta di squadra, con un tiro sotto l'incrocio.

Il bomber, tra i migliori prodotti del vivaio gropellese negli ultimi anni, aggiunge due nuovi gioielli alla sua collezione stagionale, ma come lui stesso ammette nel dopo partita, gran parte del merito per la rete decisiva va a
Marco Galasso, autore di una gara da applausi per l'impegno e la determinazione messi in campo, e non è la prima volta. Complimenti a MG7 doverosi, anche se andrebbero estesi alla squadra in generale: la prova di gruppo, pessimo inizio gara a parte, è stata positiva.

I punti conquistati in un confronto ''rognoso'' e difficile, oltre a proiettarci al quinto posto in classifica - a pari punti con l'Albuzzano nostro prossimo avversario (che in realtà ha disputato novanta minuti in meno) - potrebberp fare da trampolino di lancio per un buon girone di ritorno. Niente grandi proclami comunque; si dovrà parlare (coi fatti) sul campo. Sulle attuali potenzialità bianco-viola sapremo di più sabato 7 febbraio, dopo il match che andrà in scena non ad Albuzzano ma in quel di Linarolo (C.S. Comunale, via San Leonardo 9).