Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Juniores: scivolone casalingo col Mortara
Juniores: scivolone casalingo col Mortara
News pubblicata il 22-11-2016

Juniores - Girone A: 10a giornata

Gropello S.G. - Mortara 0-5 (0-3)

Clicca sui tabellini sopra per ingrandire

La "serie positiva" si ferma subito. Gropello non conferma la buona prestazione di Lomello e cede nettamente al Mortara. Bianco-viola troppo rimaneggiati e poco in condizione; con diverse pedine importanti fuori dall'undici titolare non era facile ripetersi.

Gara senza scossoni nei primi minuti, a rompere lo stallo provvede un pasticcio difensivo: il malinteso tra Casinghini in uscita ed un paio di difensori consente a Landry Amicha di inserirsi a tutta velocità, anticipando tutti e depositando il pallone nella rete ormai sguarnita. L'episodio consente alla punta del Mortara di inaugurare il suo show personale.

Qualche giro d'orologio ed ecco il raddoppio ospite: Matteo Casinghini respinge due tentativi di testa di Mauro Bonvento, ma deve arrendersi all'irruzione di Mattia Rubini, che di forza e "prepotenza" spinge la sfera di cuoio in porta. Gol viziato da una spallata del numero 10 mortarese ai danni di un difensore, ma l'arbitro sorvola. Zero a due e palla al centro. Il tris arriva quasi in automatico: Amicha - di nuovo lui - monetizza uno svarione difensivo e colpisce da distanza ravvicinata, chiudendo di fatto la gara.

Antonio Pescrilli, combattivo come al solito, non getta la spugna: il colpo di testa del Capitano sugli sviluppi di un calcio d'angolo atterra fra i guanti di Roberto Bonafè. Sul capovolgimento di fronte rischiamo grosso; Casinghini però è bravo a chiudere lo specchio della porta ad un lanciatissimo Amicha, respingendo con le gambe la sua conclusione. Il portiere si ripete su tiro dalla distanza di Rubini, e Bonvento non è rapido abbastanza da approfittare della ribattuta.

Poco da dire sulla ripresa: Amicha incrementa il suo bottino giornaliero (e quello di squadra) finalizzando l'assist di Bonvento, che si era fatto una comoda passeggiata in area. Quindi Marco Oppi, dopo essersi bevuto in slalom un paio di avversari, dà allo score i numeri definitivi piazzando vicino al primo palo il colpo da biliardo della cinquina ospite.

Gropello abbozza una reazione con Pescrilli (ci prova da lontano, palla fuori di poco) ed il nuovo entrato Edoardo Sperati, che si avventura dalle parti di Bonafè, ma niente gol della bandiera. Sul finale segnaliamo, per dovere di cronaca, un paio di interventi di Casinghini su Rubini e sul 2001 Yuri Cavalleri, un ultimo tentativo a firma Sperati … e l'inferiorità numericadel Gropello San Giorgio. Niente zampino arbitrale però: semplicemente Luca Petrazzoli non riusciva a proseguire e non poteva essere sostituito in quanto, dopo la girandola di cambi, la panchina (già corta in partenza) era rimasta vuota.

Sabato 26 novembre trasferta presso il campo "Olimpia" di piazzale Olimpia a Gambolò, dove dalle 17:30 sfideremo il Gambolò Gi.Fra., avversario "tradizionale" in questa categoria, che attualmente naviga nelle posizioni di centro classifica.