|
Juniores: sabato 20 il debutto con l'ostico Robbio
News pubblicata il 20-09-2014
Si parte!! tra sabato pomeriggio e domenica mattina, iniziano la loro avventura per la stagione 2014/2015 altre due rappresentative del Gropello San Giorgio: JUNIORES ed ALLIEVI.
Iniziamo con la prima, con la squadra affidata nuovamente ai confermatissimi Gigi e Mattia Maestri, subito attesa da un test non facile con il ROBBIO. Ovvero con un rivale di grido, bravo a piazzarsi al terzo posto nello scorso campionato - ad una sola lunghezza dal Siziano ''medaglia d'argento'' e quattro dal fortissimo Giussago futuro campione provinciale. La formazione della passata campagna verrà quest'anno integrata da elementi che sino a poco tempo fa militavano nella categoria Allievi, dove pure i robbiensi hanno fatto bene nel torneo 2013/2014, giungendo quarti assoluti nel loro (e nostro) gruppo, con un punto in più rispetto ai bianco-viola.
I precedenti degli ultimi scontri diretti sono però incoraggianti per i nostri, bravi a sconfiggere gli avversari sia in trasferta (2-1) che in via Vittorio Veneto tra gli Allievi, mentre la Juniores aveva pareggiato (1-1) la sfida casalinga disputata appena prima di Natale, e dominando buona parte del match; l'unica sconfitta nei quattro incontri era arrivata al ritorno al Robbio (un 4-2 comunque non disonorevole). Le prime gare stagionali disputate da un Gropello S.G. Juniores ancora in rodaggio hanno offerto responsi contrastanti: dopo una sconfitta di misura al torneo di Mezzana, Francesco Gualtieri (foto sopra) e soci hanno ceduto (2-1) pure a Bereguardo al debutto in Coppa Lombardia. Ma il ritorno a Mezzana ha fornito indicazioni positive, con il 7-2 rifilato ai padroni di casa. Piuttosto male invece la sfida interna di Coppa giocata martedì scorso con il Casteggio, che ha espugnato il Comunale con un indiscutibile 5-1; ad onor del vero, va detto che la partita, almeno nel punteggio, è stata condizionata da alcune assenze di rilievo in casa bianco-viola. La rosa a disposizione resta comunque di buon livello (con vari elementi che tre anni fa stravinsero il campionato provinciale Giovanissimi) e senza dubbio in grado di fare bene. Appuntamento quindi a sabato 20 al Comunale “Carlo Mascherpa” di via Vittorio Veneto, 29 a Gropello Cairoli; fischio d'inizio programmato per le 15:30, con il ritrovo fissato un'ora prima. Dirigerà la contesa il signor Riccardo Esposito (sezione di Pavia). CLICCARE QUI per l'elenco squadre del Girone A; CLICCARE QUI per il programma della prima giornata; CLICCARE QUI per il CALENDARIO completo (in pdf) |