Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Juniores: breve riassunto week-end 6 e 7 settembre
Juniores: breve riassunto week-end 6 e 7 settembre
News pubblicata il 10-09-2014

Doppio appuntamento per la nostra rappresentativa JUNIORES nel passato week-end. Sabato pomeriggio c'è stato il debutto in Coppa Lombardia, sul medesimo campo (Bereguardo) dove aveva esordito la formazione di Seconda Categoria e, ahinoi, con il medesimo risultato: una sconfitta per 2-1. Sconfitta ma non debacle, perché nell'arco dei novanta minuti i ragazzi hanno combinato anche buone cose (ad esempio positiva la prestazione del nuovo portiere Diego Giardino, in ''prestito'' dagli Allievi).

Scarsi gli spunti di cronaca nella prima metà di un incontro condizionato dal caldo. Padroni di casa in vantaggio, con l'attaccante che raccoglie un lancio lungo, elude il portiere e deposita il pallone nella rete sguarnita. Pareggio gropellese nel secondo tempo: merito di Mirel Hoxha che spinge la palla in porta da distanza ravvicinata, ma anche di Marco Galasso, bravo a fornire al compagno l'assist perfetto. Nell'ultima parte del match il Bereguardo torna - definitivamente - avanti, con un calcio di rigore generoso, guadagnato con furbizia da un nostro avversario che accentua un contatto in area bianco-viola. L'arbitro, già fattosi notare per i molti falli segnalati nel corso della partita (con relativo spezzettamento del gioco), fischia la pena massima, puntualmente trasformata.

La domenica invece sorride al gruppo di Gigi e Mattia Maestri, che al Torneo di Mezzana s'impone nettamente (7-2) alla squadra di casa, grazie in particolare ad un secondo tempo sontuoso. Da segnalare la tripletta di Mattias De Alessi, ma anche i due goal di Nicholas Omassi, e le reti – una per ciascuno – di Marco Varone e Nicola. A questo successo, ottenuto in qualcosa che era poco più di una sgambata amichevole, va onestamente data importanza relativa (è il mister stesso ad ammetterlo) ma il risultato di Mezzana rappresenta ad ogni modo un buon trampolino di lancio verso il campionato, che partirà sabato 20 (in casa col Robbio). Prima però toccherà alla seconda sfida di Coppa Lombardia, in programma martedì 16 alle ore 20:30, quando ospiteremo il Casteggio 1898.