Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Juniores: basta un tempo a regolare il Travacò
Juniores: basta un tempo a regolare il Travacò
News pubblicata il 28-11-2015

Juniores Provinciali PV: Girone B - 11a GG.
Gropello San Giorgio - Audax Travacò 3-1 (3-0)

A.S.D. Gropello San Giorgio: Niero, Bagnoli, Panagin, Donato, Casetto, Pescrilli, Galasso (dal 56' Aouadi), Conte (dal 72' Dealessi), Bonacossa (dal 54' Parisotto), Gualtieri (dal 46' Laboranti), Attar (dal 68' Sacchi). All.: Marin (a disposizione: Pelizza, Lovati).
A.S.D. Audax Travacò: Giardino, Beolchi, Fante (dal 46' Giorgi), Barbierato, Lazzari, Mola, Manini (dal 46' Andolfi), De Canis (dal 71' Birocci), Malerba (dal 46' Piazza), Bressani, Bassi (dal 54' Frroku). All.: Bortolotti (a disposizione: Cuzzoni, Balducci).

MARCATORI: 12' Galasso, 17' Attar, 27' Galasso, 75' Bressani (rig.).

ARBITRO: Eleonora Ottini (sez. Lomellina).
AMMONITI: Bonacossa, Aouadi, Laboranti (Gropello San Giorgio); Bassi (Audax Travacò).
ESPULSI: Pescrilli (Gropello San Giorgio).

Risultati, classifica e prossimo turno

(Cliccare sopra per ingrandire)

La Juniores di Alessandro Marin conferma i progressi delle ultime settimane, e se sabato scorso, a Montebello della Battaglia, al buon gioco non era corrisposto il risultato, in via Vittorio Veneto arrivano anche i tre punti. Successo costruito in un primo tempo a senso unico, nel quale si vede tutta la differenza di qualità fra le due squadre; divario che neppure l'esagerata espulsione di Antonio Pescrilli poco prima dell'intervallo riesce a colmare.

Bianco-viola padroni del match dall'inizio, non tardano a procurarsi la prima grande chance, capitata sui piedi di Nasime Attar la cui conclusione (centrale) viene neutralizzata in presa dall'ex di turno, quel Diego Giardino che lo scorso campionato aveva difeso per alcune settimane i nostri colori, sia fra gli Allievi sia nella categoria superiore. Poco dopo tocca a Luca Bonacossa, che da posizione invitante fa la barba al (secondo) palo in diagonale.

Bonacossa potrebbe riprovarci quando si apposta a centro area, pronto a ricevere su un piatto d'argento l'assist di Marco Galasso. Che invece opta per la soluzione personale, ma il tentativo s'infrange addosso al portiere ospite. A parti invertite, però, la combinazione tra i due funziona: l'ex Dorno San Rocco, altruista, serve dalla fascia Galasso ben piazzato davanti a Giardino, e per MG7 è un gioco da ragazzi piazzare in rete il colpo giusto. Il goal segnato non attenua la spinta gropellese: qualche giro di cronometro e arriva il raddoppio. Punizione dalla sinistra e traversone per Nasime Attar, che si fa trovare al posto giusto al momento giusto: colpo di testa vincente, e dopo nemmeno venti minuti siamo già due a zero.

Mini-risposta del Travacò: Martino Niero controlla la traiettoria sulla punizione di Gabriele Bressani, un rasoterra esauritosi a lato. Leggermente più insidiosa la palombella, quasi da centrocampo, di Alex Bassi, che comunque sorvola la traversa atterrando dietro la porta. Sono piccoli fuochi di paglia, ma ad infiammare di nuovo il match è, tanto per cambiare, la Premiata Ditta ''Bonacossa & Galasso''. Il primo, che pure stavolta raccoglie meno di quanto avrebbe meritato, irrompe in area e centra in pieno il palo; sulla ribattuta la sfera di cuoio giunge dalle parti di MG7, ben posizionato, con davanti tutto lo spazio buono per colpire: nuova staffilata ed il tris è servito!!! Un altro timbro per la collezione dal bomber gropellese, già trascinatore due settimane prima contro la Giovanile Lungavilla.

''Pratica Audax'' di fatto archiviata. Pur con oltre un'ora da giocare, i tre punti sono ormai in cassaforte. La direttrice di gara prova a ''scassinarla'', inventandosi l'espulsione di Pescrilli, colpevole di aver reagito con qualche parola di troppo ad un duro fallo subito. Ci poteva stare UN cartellino giallo ma, per quanto accaduto, spedire in anticipo negli spogliatoi il nostro centrocampista ci è sembrata una punizione eccessiva; e anche paradossale, visto che parliamo di un ragazzo sempre dimostratosi tra i più corretti in campo.

Però alla fine comanda chi ha il cartellino dalla parte del manico. Quindi, volenti o nolenti, ci troviamo ad affrontare il secondo tempo in inferiorità numerica. Situazione a rischio? Ma anche no: in una ripresa povera di spunti di cronaca, Niero (quasi uno spettatore non pagante) e compagni si dedicano a condurre in porto la vittoria, amministrando il vantaggio senza eccessivi problemi. Il Travacò va in rete con capitan Bressani, dal dischetto e più o meno ad un quarto d'ora dal novantesimo. Troppo poco, troppo tardi per mettere seriamente in pericolo il nostro successo.

Vittoria meritata, mai davvero in discussione, con l'unica nota dolente rappresentata dal rosso a Pescrilli: dovremo fare a meno di una pedina importante nella difficile sfida di sabato prossimo (ore 16) a Sartirana, dove ci attende la capolista Lomellina Calcio, avversario di ben altra caratura rispetto al precedente. Contro una corazzata che in nove partite ha raccolto sette vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta (un mese fa, di misura, sul campo dell'ostico Albuzzano) ovviamente non saremo noi a partire favoriti, ma di sicuro andremo al Comunale ''Duca Amedeo d'Aosta'' (in via Paolo Moro) per provare a giocarci le nostre carte.