JUNIORES. E' ufficiale: Valle - Gropello 0-3 e bianco-viola secondi
UFFICIALIZZATA LA VITTORIA (3-0 a tavolino) del Gropello San Giorgio nel match sospeso sabato scorso a Candia contro il Valle Lomellina, rimasto in sei dopo la cinquina di espulsioni in contemporanea, e quindi privo del ''numero minimo'' di giocatori necessario per continuare l'incontro.
Pesanti squalifiche inoltre per i giocatori di casa individuati dal direttore di gara come protagonisti dell'aggressione: 8 turni a GREPPI (sanzione aggravata per la funzione di capitano), e 6 giornate a MARIA MINALDI, DI MARTINO, BIVONA ed ELMOURID, con annessa multa complessiva di 160 euro alla società e sanzione fino al 22/12 per il loro massaggiatore.
Sul lato gropellese, confermato il turno di sospensione del nostro portiere Niero, espulso precedentemente in circostanze che nulla avevano a che fare con gli incidenti scoppiati nell'ultima fase di gara; squalifica comunque già scontata nel recupero di ieri con il Bereguardo. Quarta ammonizione invece per Gualtieri, che salterà la sfida con il Cilavegna.
Con i tre punti assegnati (che erano tre già al momento della sospensione: con un quarto d'ora rimasto da giocare, il tabellone raccontava di un 3-2 per noi), il Gropello San Giorgio sale a quota 22, raggiungendo il Lacchiarella al secondo posto, due lunghezze dietro la capolista Siziano ed una avanti al Lomellina Calcio, mentre stasera il Valle Lomellina (al momento fermo a 18) recupera a Gambolò la partita rinviata lo scorso quindici novembre.
Sabato prossimo invece Gropello in casa con il Cilavegna attuale ultimo in classifica, mentre Siziano e Lacchiarella si affronteranno in un derby da vertigini, il Lomellina Calcio ospiterà il Robbio ed al Valle Lomellina sarà riservata la seconda trasferta in 48 ore, stavolta a Vigevano sul campo del Superga.
|