Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Juniores sprecona, l'Albuzzano la punisce (2-0)
Juniores sprecona, l'Albuzzano la punisce (2-0)
News pubblicata il 07-02-2016

Juniores Provinciali PV: Girone B - 15a GG.
Albuzzano - Gropello San Giorgio 2-0 (1-0)

(CLICCARE LE IMMAGINI PER INGRANDIRE)

Giornata grigia, tendente al nero, per la Juniores, che non prosegue il cammino intrapreso la settimana precedente, quando aveva battuto Oratorio Stradella ed avversità salendo al quinto posto in classifica. Stavolta il sabato pomeriggio ci riserva il ko del match contro l'Albuzzano (giocato in realtà al Comunale di Linarolo). Un rivale che già aveva espugnato via Vittorio Veneto lo scorso settembre ed ora, sconfiggendo di nuovo il Gropello San Giorgio, lo stacca (22 punti a 19) facendolo retrocedere di una posizione.

Sconfitta con rimpianti: in quanto a gioco ed occasioni i bianco-viola - guidati da Lorenzo Bagarotti al posto dello squalificato Ale Marin - fanno la loro parte. I vari Francesco Gualtieri, Marco Galasso, Luca Bonacossa ecc. dispongono di buone opportunità per metter la firma sull'incontro, ma non le sfruttano. Colpa in particolare delle loro imprecisioni al tiro, visto come, a dire il vero, pur attaccando Gropello centri lo specchio della porta con il contagocce, e senza beffare Cosmin Vlasin.

Potremmo andare in vantaggio nel primo tempo, non ci riusciamo e loro ci puniscono a qualche minuto dall'intervallo. Abbiamo la possibilità di rimediare nella ripresa, ma il goal (nostro) non vuole arrivare e Federico Viola, da poco entrato, chiude le danze nell'ultimo quarto d'ora. Non il miglior modo per ''celebrare'' il rientro in bianco-viola di Marco Varone e del portiere Matteo Casinghini, entrambi convocati per la loro prima sfida ''ufficiale'', seppur rimasti in panchina.

Pochi sorrisi e tanta amarezza nel dopopartita; comprensibile, ora però archiviamo velocemente la spedizione nel Pavese (veloce è stata pure la stesura di questo articolo, d'altronde non c'era molto da scrivere …), giriamo pagina e prepariamo il riscatto nella gara interna col Varzi. In classifica precediamo gli oltrepadani di due punti, anche se loro hanno una partita in meno; all'andata fu uno a uno, al ritorno … potrebbe essere vittoria per noi, a patto di rivedere la squadra grintosa e convincente ammirata con lo Stradella, e non gli spreconi di Linarolo.