JUNIORES PROVINCIALI - Girone A:
24. giornata (undicesima di ritorno)
Robbio - Gropello S.G. 4-2
*** A.S. ROBBIO: Boggiani, Pilotto (Carucci), Barabani, Lazzarin (Covato), Capra, Ferrari, Diana (Rea), Bianchi (Arrisio), Morreale, Anti J., Michele (Paggio). All.: Anti.
*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Milani (Niero), Rigoli, Casetto, Prina, De Lella, Donato (Palladino), Garioni, Bagarotti, Gualtieri F., Gualtieri A. (Galasso), Pelizza. All.: Maestri G.
*** ARBITRO: Eleonora Ottini (sez. di Lomellina).
*** MARCATORI: P.T. Michele, Morreale (2, 1 rig.); S.T.: Rea, Pelizza, Galasso.
*** AMMONITI: Morreale, Anti J., Covato, Rea (Robbio), Milani, Donato, Bagarotti, Gualtieri A. (Gropello S.G.).
*** ESPULSI: Nessuno.
Classica gara ''da fine stagione'' della Juniores che, in formazione rimaneggiata e con un numero di Allievi superiore alla media anche delle ultime partite, nel terzultimo turno di campionato cede (4-2) al Robbio, squadra di alta classifica con, al contrario, tutti o quasi i suoi migliori elementi a disposizione.
Il primo tempo si conclude su un tre a zero comunque eccessivo per quanto visto in campo; anche il Gropello San Giorgio era infatti riuscito a costruire la sua buona dose di opportunità, non riuscendo però a concretizzarle. Nei novanta minuti complessivi i bianco-viola fanno la loro parte in attacco, colpendo anche un palo con Garioni.
Il quarto goal del Robbio arriva nella ripresa, prima che Michele Pelizza e Marco Galasso accorcino le distanze, riportando lo score a dimensioni un po' più veritiere; il primo va in rete con un piattone dopo aver raccolto un cross di Paolo Garioni, il secondo supera il portiere avversario con un pallonetto. Parlando di portieri, da segnalare la prestazione di Martino Niero che, in campo dopo l'intervallo a sostituire Gianni Milani, si è fatto notare grazie ad alcune ottime parate.
Sabato 3 maggio ritroveremo il pubblico del Comunale nell'ultima partita casalinga della stagione. Calcio d'inizio alle ore 16:00, ed avversario di turno il Landriano che langue in fondo alla classifica senza nemmeno un punto all'attivo. Le premesse per ritrovare anche la vittoria, dopo qualche settimana, ci sono tutte, ma sottovalutare gli avversari è sempre la condizione ideale per combinare disastri (l'esperienza dell'anno scorso con la Pro Lomellina Medese ne è un perfetto esempio …), per cui dovremo comunque fare attenzione e guadagnarci il successo sul campo.