Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Juniores corsara a Lomello (5-3) grazie a un buon secondo tempo
Juniores corsara a Lomello (5-3) grazie a un buon secondo tempo
News pubblicata il 11-11-2015

Juniores Provinciali PV: Girone B - 8a GG.
LOMELLO - Gropello San Giorgio 3-5 (2-1)

A.C.D. LOMELLO: Pea, Nuccio, Magnani, Artiaco, Moro (dal 65' Bellu), Marangoni, Gosa, Bulrhaite (dal 87' Stangalini), Garlaschè, Elfjer, Fiorellino (dal 58' Scarpulla). All.: Congiu (a disposizione: Ouari, Da Silva, Oliverio).
A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Liccardi, Bagnoli (dal 46' Attar), Panagin, Donato, Casetto, Conte, Sacchi (dal 46' Galasso), Pescrilli, Bonacossa (dal 55' Lovati), Germani (dal 55' Aouadi), Gualtieri (dal 77' Parisotto). All.: Marin (a disposizione: Pelizza).

ARBITRO: Giulio Incarbone (sez. Lomellina);
MARCATORI Gropello: P.T.: Bonacossa; S.T.: Germani, Attar, Galasso (2).
AMMONITI: Pea, Artiaco, Garlaschè, Elfjer (Lomello);
ESPULSI: NESSUNO.

Tre punti dovevano essere, tre punti sono stati: la Juniores espugna il Comunale ''Magnani'' mettendo in cascina la seconda vittoria consecutiva. Dopo il Redavalle ultimo della classe, i ragazzi guidati da Alessandro Marin e Mattia Maestri (con Gione Liccardi di nuovo fra i pali al posto di Martino Niero), regolano il Lomello penultimo. Con qualche difficoltà in più: stavolta il Gropello San Giorgio si trova clamorosamente sotto (2-1) al termine di un primo tempo sbagliato, "corretto" però da una ripresa finalmente all'altezza della situazione.

La partenza a dire il vero non è male: poco dopo il fischio d'inizio siamo già in vantaggio. Luca Bonacossa mette a segno la rete che aveva a lungo cercato (ed avrebbe meritato) nelle partite più recenti. Sembra l'avvio di una passeggiata, invece capita l'esatto contrario: i padroni di casa rispondono immediatamente di testa, e poco più tardi mettono perfino il naso avanti. Uno-due inaspettato, a cui un Gropello dai ritmi troppo blandi non sa reagire prima dell'intervallo. Poi qualcosa devono aver detto negli spogliatoi, perché nella ripresa il vento cambia direzione.

La macchina da goal bianco-viola è un diesel: va a rallentatore fino a metà gara, quindi comincia ad ingranare, sfruttando specialmente il gioco sulle fasce. La riscossa parte da Edoardo Germani, dal suo goal al volo non molto dopo il rientro in campo. Quindi il nuovo entrato Nasime Attar, che da un paio di stagioni difende i nostri colori, si incarica di riportarci in vamtaggio colpendo praticamente da sotto porta. Pure l'inserimento di Marco Galasso potenzia la fase offensiva, e si vede: è lui a mettere la firma sulla doppietta che toglie ogni minima velleità al Lomello, chiudendo i giochi. Segue, nei minuti conclusivi, il terzo centro dei nostri avversari, in grado di rendere meno pesante il loro ko. Senza comunque fermare la marcia di un Gropello San Giorgio che, sfruttando al meglio due partite, diciamo, "non impossibili" esce dalle paludi di bassa classifica.

Nell'economia del nostro campionato, sarà comunque molto importante la sfida di sabato prossimo (alle 15:30, orario consueto delle gare interne) in via Vittorio Veneto, dove ospiteremo quel Giovanile Lungavilla che ci segue ad un solo punto, avendo però disputato una gara in più.

Di sotto risultati e classifica del girone, oltre a alcune statistiche della nostra squadra e dei prossimi rivali:


Cliccare sopra per ingrandire