Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
JUNIORES a Landriano per rimanere in testa!!
JUNIORES a Landriano per rimanere in testa!!
News pubblicata il 06-12-2014

Obiettivo: continuare così!! I nove punti guadagnati in meno di 72 ore (successo nel recupero con il Bereguardo il mercoledì sera, ufficializzazione del 3-0 a tavolino a spese del Valle il giovedì pomeriggio e ''manita'' al Cilavegna di sabato) la settimana scorsa, praticamente un record, hanno coronato una serie di prestazioni positive della squadra di Mattia Maestri, portandola ai vertici della classifica, seppure in condominio col Siziano Lanterna. Per la prima volta da tre anni, una formazione del Gropello San Giorgio si trova al comando di un girone ad inizio dicembre!!

Un risultato, che certifica la qualità del gruppo, accolto con soddisfazione in via Vittorio Veneto, ma pure con la consapevolezza che è solo una fase del nostro cammino. Arrivati in cima, non sarebbe male restarci, e magari, perché no, provare a vincere il titolo di Campione d'Inverno. La pr(oss)ima tappa verso questi traguardi è il Centro Sportivo Comunale di via Pietro Nenni a LANDRIANO, dove i biancoviola scenderanno in campo sabato pomeriggio alle 15 (arbitra il signor Mattia Catalano della sezione di Pavia).


https://twitter.com/gropellosg
 


Non esattamente un fortino inespugnabile; i biancorossi in casa sono caduti tre volte su quattro, con l'ultimo, ed unico, successo risalente al 18 ottobre, quando avevano regolato (2-1) il Dorno San Rocco, che attualmente condivide con loro l'ultimo posto a quota tre; proprio la gara più recente, il recupero infrasettimanale con l'ormai ex fanalino di coda Olimpic Cilavegna, perso 2-3, ha spedito il Landriano in fondo alla classifica.

Un testa-coda, il secondo in sette giorni per i gropellesi, che ci vede ovviamente favoriti; ricordando però che i punti vanno sempre conquistati sul campo, non sulla carta. I ragazzi del resto lo sanno benissimo, ed affronteranno l'impegno con la consueta attenzione, mandando in campo la miglior formazione possibile, anche se il mister dovrà ricorrere ad un turnover forzato per le squalifiche di Nicola Donato e Michele Pelizza, entrambi a scontare il quarto cartellino giallo stagionale.

Di sotto trovate il programma completo del turno di sabato 6 dicembre e la classifica aggiornata dopo il recupero Landriano - Cilavegna (cliccare l'immagine per ingrandire).