Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Juniores, Giovanili e Attività di Base: il programma del weekend.
Juniores, Giovanili e Attività di Base: il programma del weekend.
News pubblicata il 26-09-2015

Ore 15:30 di sabato 26 settembre, al Comunale Mascherpa è di scena la JUNIORES, pronta a sfidare l'ALBUZZANO (gara affidata al signor Yaw Twumasi Kumah della sezione arbitrale Lomellina) nel secondo turno del girone B provinciale. Una squadra, quella guidata da Alessandro Marin e Mattia Maestri, che vogliamo vedere attiva in modalità campionato, ovvero nella stessa versione ammirata a Stradella, dove sabato scorso i bianco-viola hanno esordito vincendo 2-1 (reti del ''nuovo acquisto'' Luca Bonacossa e di Michele Pelizza).

E' preferibile evitare invece quanto visto nelle due serate di Coppa Lombardia, in cui i gropellesi hanno collezionato batoste per mano del Casteggio (5-0 in data 15 settembre) e del forte Varzi (1-5 martedì scorso, opera di Marco Galasso l'unico centro dei padroni di casa). Se per noi sarà esordio casalingo in campionato, per gli avversari sarà la prima partita in assoluto, dato che nella giornata inaugurale hanno vinto ... senza nemmeno scendere in campo: 3-0 a tavolino in quanto il Redavalle non si è presentato all'incontro.

 


Ancora niente gare ufficiali, invece, per gli ALLIEVI, costretti ad un nuovo turno di sosta. In questo caso forzata: se la settimana scorsa lo stop era previsto dal calendario, adesso la "colpa" è della Pro Vigevano, che avremmo dovuto sfidare nella loro tana ed invece ... si è ritirata dal torneo. Ma non è finita qui: per quanto sembri incredibile ... anche il prossimo week-end sarà così!! Domenica 4 ottobre era infatti programmato l'incontro Gropello San Giorgio - Mortara e, guarda caso, una manciata di giorni fa pure i mortaresi si sono ritirati!!! Quasi cominciamo a credere che i ragazzi di mister Rolla siano talmente forti, che pur di non incontrarli gli avversari preferiscano ritirarsi !!! :D :D :D.

Aspettando di debuttare, prima o poi, in campionato, il Gropello San Giorgio continua la preparazione con una serie di amichevoli. Dopo il pareggio a Pavia (Borgo Ticino) con gli Aquilotti, la squadra torna in viaggio in direzione Voghera, dove al campo di Medassino se la vedrà con l'OLTREPOVOGHERA, che ha recentemente assorbito il settore giovanile dell'Accademia Verde. Fischio d'inizio alle ore 16 (circa) di sabato pomeriggio.
 


I GIOVANISSIMI sono invece nel pieno del campionato, e domenica mattina alle 10 (arbitra il lomellino Luca Iuorio) faranno il loro esordio interno. L'obiettivo sarà riscattare il pesante 7-0 subito in casa della Pro Vigevano nella prima giornata. Sconfitta prevedibilissima, vuoi per la forza degli avversari - l'anno scorso ci avevano battuti in modo ancor più netto - vuoi per la formazione rimaneggiata che i nuovi allenatori Camerino e De Vecchi sono stati obbligati a mettere in campo (con addirittura il portiere Persico "riciclato" in veste di terzino). Tra squalifiche da ultimare e contrattempi vari, troppe erano le defezioni per tener testa ai vigevanesi, prodotto di una delle migliori scuole calcio provinciali.

I
futuri avversari sembrano più abbordabili ... ma non troppo, almeno se guardiamo ai primi settanta minuti della stagione, in cui il MORTARA, pur sconfitto, si è dimostrato osso duro anche per una delle grandi favorite del girone, quel Lomellina Calcio uscito vincente con il minimo scarto (1-0) e solo grazie ad un rigore.
 


Prime vere uscite stagionali per i ragazzi della nostra Scuola Calcio, o almeno per parte di loro. Sabato pomeriggio ci sarà infatti il debutto non ufficiale degli ESORDIENTI, dei PULCINI 2005. Restano fermi al box invece i PULCINI 2006, la classe 2007 ed i PICCOLI AMICI 2008.

Nel dettaglio: gli Esordienti della classi 2003/2004, allenati dal duo Zivardi-Germani, sfideranno all'Oratorio di Gropello Cairoli (o Centro Sportivo Giuseppe Coltelli se preferite), a partire dalle 15:30, i "colleghi" dell'ALLEANZA PADUS, mentre gli atleti della classe 2005, guidati da Davide Zambolin con l'aiuto di Marco Gandolfi e Marco Galasso, affronteranno dalle ore 15 - in trasferta al Cavallino di Vigevano - la locale PRO VIGEVANO. 

Stesso rivale con cui avrebbero dovuto giocare, alle 14:30 all'Oratorio di Gropello, i 2007 di Ettore Raimondo (che quest'anno partono in gran numero, quasi il doppio rispetto alla passata stagione), ma la partita è stata CANCELLATA per l'indisponibilità dei vigevanesi.

Per tutte e due le squadre nessuna ossessione per il risultato, ovviamente: solo l'obbligo di divertirsi, consolidare il gruppo e cercare la giusta condizione per i rispettivi campionati, che partiranno fra due settimane, sabato 10 ottobre.