Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
In breve: Juniores, illusione e beffa a Gambolò (3-2)
In breve: Juniores, illusione e beffa a Gambolò (3-2)
News pubblicata il 29-11-2016

Juniores Pavia - Girone A: 11a giornata
Gambolò Gi.Fra. - Gropello S.G. 3-2 (1-2)

Clicca sui tabellini sotto per ingrandireJUNIORES GAMBOGIFRA.jpg

Stranezze del campionato bianco-viola. Se i freddi numeri parlano di una squadra Juniores capace di collezionare più punti al Comunale Mascherpa (tre, frutto del trionfo al debutto sul Carbonara) che nelle gare esterne, dove possiamo "vantare" solo un pari a Lomello, l'impressione è che il Gropello San Giorgio formato trasferta, pur raccogliendo poco, sia migliore di quello casalingo, e invece di finire in balia degli avversari riesca a giocarsela fino alla fine, o quasi.

E' capitato soprattutto nelle ultime partite: a Lomello dove pur muovendo la classifica siamo usciti dal campo con il rimpianto della vittoria sfuggitaci all’ultimo istante di recupero; e a Gambolò due settimane dopo, quando abbiamo nuovamente tenuto testa ad un avversario quotato, che in più aveva dalla sua il fattore campo.

Ancora una volta, però, non riusciamo a conservare il vantaggio, subendo il ribaltone dei Gi.Fra., che alla fine ci lascia a mani vuote. Peccato, visto che per diversi tratti del match al campo sportivo "Olimpia" si vede un buon Gropello, in grado di recuperare lo svantaggio iniziale e portarsi sul due a uno con cui si approda a metà gara.

Gualtieri (qui in una foto di archivio)
lascia il segno 
con una doppietta

12927625293_3e5f70e67e_o.jpg

Fondamentali i rientri in questa categoria dei fuoriquota Roberto Garofalo Esposito e Francesco Gualtieri. Insieme confezionano il gol del momentaneo pareggio: Garofalo dalla sinistra mette al centro dove il compagno non sbaglia. Gualtieri si ripeterà alcuni minuti più tardi, stavolta sfruttando un assist dalla fascia opposta.

I gropellesi rimangono avanti sino a una ventina di minuti dal termine, poi finisce la benzina ed arriva il micidiale uno-due gambolino che in pochi attimi manda in frantumi le nostre illusioni di gloria. A fine gara restano sia l'amarezza per il responso numerico del campo, sia la soddisfazione di aver visto all'opera una squadra competitiva, per nulla simile alla copia sbiadita, e arrendevole, (non) ammirata già troppe volte quest'anno.


Giocando più spesso in "modalità trasferta", i risultati arriveranno. Magari (altro paradosso) già nel prossimo turno in casa. Il rivale che ospiteremo sabato 3 dicembre, infatti, è quello sulla carta più abbordabile: la Cassolese fanalino di coda, che ci insegue ad una lunghezza. Uno "scontro diretto" da sfruttare al meglio per allontanarci dal fondo classifica, e se possibile guadagnare una posizione superando la Giovanile Carbonara.

RISULTATI 11a gg., CLASSIFICA, PROSSIMO TURNO

(clicca le tabelle sopra per ingrandire)