Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
IN BREVE: Impresa Juniores a Sartirana Lomellina (3-2)
IN BREVE: Impresa Juniores a Sartirana Lomellina (3-2)
News pubblicata il 26-10-2014

JUNIORES PROV.LI PV
 Girone A: 6a giornata 

LOMELLINA CALCIO 2
Gropello San Giorgio 3
(p.t. 1-1)

** S.S.D. LOMELLINA CALCIO: Gilardi, Chiapparin (dal 64' Negri), Alberini (dal 82' El Bahjaoui), Cani, De Angeli (dal 71' Sirignano), Piparo, Perremuto (dal 79' Mussin.), Garimberti, Tasso, Gé (dal 64' Secri), Sarnataro. ALL.: Torti Piersandro (a disposizione: Dimitrov, Targa).

** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Niero, Casetto, Bertarelli (dal 74' Omassi), De Lella, Prina (dal 83' Attar), Pescrilli, Galasso, Donato (dal 88' Conte), Gualtieri (dal 76' Mar), Dealessi (dal 56' Garofalo Esposito), Pelizza. ALL.: Maestri Mattia (a disposizione: 
Laboranti, Bagarotti), 

** ARBITRO: Gjergij Profka (sez. Lomellina).
** MARCATORI: P.T.: Gualtieri, Tasso; S.T.: Gualtieri, Tasso, Galasso.
** AMMONITI:
Piparo (Lomellina Calcio); Casetto, Prina, Pelizza, Attar (Gropello S.G.).
** ESPULSI: Sirignano (Lomellina Calcio).

* Clicca QUI per i risultati di giornata nel Gruppo A;
Clicca QUI per la classificadopo 6 giornate.

Colpo prestigioso del Gropello San Giorgio che sbanca il ''Duca d'Aosta'' di Sartirana, feudo del Lomellina Calcio, (ormai ex) capolista presentatasi a punteggio pieno - quindici punti in cinque gare - alla sfida contro i bianco-viola.

Botta e risposta quasi immediato nel primo tempo: protagonisti il nostro bomber Francesco Gualtieri ed Alessio Tasso, che replicheranno nel secondo; ma il colpo vincente lo firmerà Marco Galasso ad un quarto d'ora circa dalla fine. I padroni di casa termineranno in inferiorità numerica (doppio giallo a Cesare Sirignano, il secondo dopo una dura entrata su Gualtieri).

Il successo della truppa di Mattia Maestri è anche una vittoria per il nostro allenatore nella ''sfida'' personale con Piersandro Torti, figura storica del calcio gropellese che bene sta facendo al Lomellina Calcio, sia come mister della Juniores sia ai vertici del settore giovanile. Questa volta, però, ha trovato un squadra in grado di fermare i suoi ragazzi.

Con questo risultato il Gropello sale in quarta posizione a quota 12, ma con una partita in meno rispetto alla coppia di seconde Lomellina-Lacchiarella, mentre prova la fuga il Siziano Lanterna (i soli finora capaci di battere i nostri), che continua a girare a pieno ritmo anche se fatica un po' (3-2 il finale) per avere ragione del Mortara nell'altro match-clou di giornata.

Sabato prossimo ci sarà atmosfera di derby in via Vittorio Veneto: i ragazzi riceveranno al Comunale Mascherpa il Dorno San Rocco, attuale penultimo della classe dopo il clamoroso scivolone interno (3-7) con il Gambolò Gi.Fra.

ULTERIORI DETTAGLI A SEGUIRE