|
IN BREVE: dalla prima squadra (battuta 2-1) ai Pulcini: TUTTI i risultati del week-end.
News pubblicata il 23-03-2014
Dopo la grande vittoria con la Torrevillese di domenica scorsa, la squadra di Prima Categoria fa un passo indietro ed esce battuta dalla sfida con l'Atletica del Po a Pieve Porto Morone.
Pochi sussulti fino all'intervallo, l'occasione più netta è un palo pieno centrato dai padroni di casa intorno al quarantesimo. L'uno-due dell'Atletica, firmato da Mattia Orsolini ed Orazio Pacella, nella prima metà della ripresa stende il Gropello San Giorgio, che si ritrova pure con un uomo in meno a causa dei due gialli sventolati a Luca Filippini.
I ragazzi finalmente reagiscono nell'ultima fase di gara, accorciando le distanze con Matteo Ramella direttamente su calcio di punizione. I gropellesi quindi spingono alla ricerca del pari, e praticamente allo scadere Gigi Mazza finisce due volte di fila a terra in area avversaria; ma invece di assegnare il rigore l'arbitro lo ammonisce, scatenando le forti proteste del giocatore e della panchina bianco-viola. Tanto che sia il numero 10 dei nostri sia i dirigenti Puleo e Carelli verranno allontanati dal terreno di gioco prima del fischio finale.
Note positive in arrivo in mattinata, grazie ai Giovanissimi che vincono (2-0) l'amichevole disputata al Comunale contro il San Biagio Casarile, avversario di qualità. Alessandro Marchisoni apre le danze nel primo tempo, Luca Petrazzoli arrotonda il risultato dal dischetto nel secondo, in cui Luigi Liccardi si è fatto notare per un paio di buoni interventi.
Rinviata a causa dell'impraticabilità del campo la sfida degli Allievi con il Valle Lomellina, che avrebbe dovuto disputarsi domenica mattina a Candia Lomellina. Le due società si sono accordate per richiedere il recupero in data 17 aprile (giovedì).
Condizioni del terreno a dir poco difficili anche in quel di Pinarolo Po, dove il direttore di gara opta per far disputare comunque il match dei nostri Amatori a 11 CSI contro il locale Penarol. Ne esce una ''lotta nel fango'', con il Gropello San Giorgio vincitore per 2-1. Bravi gli uomini di mister Cereda a ribaltare nella ripresa la situazione sfavorevole (1-0 per gli altri) creatasi nei primi 35 minuti. Simone Lentini e Riboldi su rigore (dopo che i gropellesi avevano già sbagliato una volta, in precedenza, dagli undici metri) firmano il ritorno al successo della squadra, che giovedì prossimo tornerà a Pinarolo, stavolta per vedersela con l'altra formazione del luogo, la megacapolista Spartak.
Nella giornata di sabato, invece, la Juniores aveva resistito un tempo prima di cedere ad un ottimo Siziano Lanterna, che in campo ha mostrato tutti i perché del suo primato in classifica. Tre goal ad inizio ripresa, ed uno in seguito, fissano il risultato su un 4-0 senza discussioni. Sconfitte anche per gli Esordienti ed i Pulcini 2004, entrambi di scena al ''Fantelli'' di Mede, tana del Lomellina Calcio, entrambirimasti a secco di goal, anche se alcuni tempi conclusi sullo 0-0 hanno fruttato rispettivamente un punto agli Esordienti e due punti ai Pulcini.
Bene i Pulcini Misti, che s'impongono a Valle Lomellina, mettendo a segno una mezza dozzina di reti in totale; degna di nota la tripletta di Aladino Zagnoun, ma fra i marcatori anche Mattia Omassi mentre le altre due reti sono deviazioni su tiri di Matteo Giusto. Goal e divertimento a raffica nelle due partite di quattro tempi ciascuno svoltesi in contemporanea all'Oratorio di Gropello sabato pomeriggio; protagonisti su entrambi i campetti i nostri Pulcini 2005 ed i pari categoria dell'Accademia Lomellina di Vigevano. I ragazzi guidati dai ''mister'' Zambolin e Raimondo, e mischiati in modo tale che tutti giocassero parte del match nella squadra ''A'' e parte in quella ''B'', hanno vinto una gara (due tempi per noi, uno per loro ed un pareggio) e pareggiato l'altra (con due tempi a testa).
Tre punti davvero con il minimo sforzo per il Femminile a 11 di Serie D, vincitore … senza nemmeno giocare!! La sfida con l'Ambrosiana Inter, che avrebbe dovuto andare in scena al Comunale di via Vittorio Veneto alle ore 14:30 domenicali, non si è disputata in quanto le milanesi da tempo sono escluse dal torneo (dopo non essersi presentate a ben quattro partite). Per cui il successo (3-0) è stato assegnato a tavolino all'Undici Viola, che sale così a quota 35 in classifica.
DETTAGLI DI TUTTE LE PARTITE A SEGUIREi |