Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
I PULCINI 2005 battono la pioggia e giocano a Gambolò
I PULCINI 2005 battono la pioggia e giocano a Gambolò
News pubblicata il 18-11-2014

I Pulcini 2005 sono l'unica categoria di base in cui almeno una squadra''sconfigge'' il maltempo, riuscendo a giocare (al coperto) in un sabato pomeriggio da diluvio universale.

Il gruppo guidato da Davide Zambolin è di scena nella tensostruttura del ''Comunale Olimpia'' di Gambolò, dove affronta il GAMBOLÒ GI.FRA. Un avversario bravo e determinato, che con il suo pressing punta a metterci in difficoltà sin dall'inizio, ma i bianco-viola rispondono da par loro; ne escono almeno due tempi combattuti e di alto livello. Il primo lo vinciamo noi (1-0), con goal di Mattia De Rosa, veloce a raccogliere una respinta del palo dopo un tentativo di Andrea Francalanza e spingere il pallone in rete. Entrambi si erano resi pericolosi in precedenza: Mattia con un diagonale deviato dal portiere, Andrea grazie ad uno slalom in cui salta come paletti un paio di avversari. Complimenti anche a Tommaso Buson, bravo a tenere la sua porta inviolata, ed alla difesa guidata da Matteo De Battista; bene pure Giorgio Crotti, uno dei ''nuovi acquisti'' del gruppo.

Matteo Cherubini, Andrea Francalanza e Mattia De Rosa aspettando l'inizio

Il secondo invece finisce uno a zero per i nostri rivali: ''colpa'' di una rete segnata da due passi sugli sviluppi di un calcio d. I primi minuti del periodo sono a tinte bianco-viola: grossa occasione in contropiede con Alen Furfaro, appena entrato, a servire Chems Zagnoun che conclude fuori di poco. Alen cercherà più di una volta di battere il portiere avversario, mentre De Battista e De Rosa faranno la loro parte con un alcuni preziosi recuperi difensivi. Proprio nel miglior momento gropellese arriva invece il goal-beffa dei padroni di casa, che regala a loro il successo parziale.

Foto di gruppo nel pre-partita
 
Nella terza frazione tutto va storto; partiamo male ed i padroni di casa vanno subito in rete sfruttando un retropassaggio sbagliato; i nostri provano a reagire, con impegno (quello non è mai venuto meno) ma senza riuscire a far goal: al contrario subiamo in mischia il due a zero che ci taglia le gambe. Nel finale arrivano altri due centri del Gi.fra, a fissare il punteggio del tempo sul 4-0, mentre i tentativi di Buson (toltosi i guanti da portiere, Tommy si veste da attaccante), Furfaro e Matteo Cherubini non vanno a buon fine.

Matteo De Battista, Alen Furfaro e
Giorgio Crotti scherzano prima della gara

Peccato per questi ultimi quindici minuti, ma i primi due tempi ci erano piaciuti molto. Non è finita comunque: dopo i ''tempi regolamentari'' c'è ancora spazio per un graditissimo ''supplemento'' di calci di rigore, in cui tutti i partecipanti alla gara hanno la loro opportunità dal dischetto.

Sabato 22 novembre (in condizioni meteo che tutti ci auguriamo migliori) una squadra ospiterà all'Oratorio di Gropello il Lomellina Calcio, l'altra sarà di scena in Piazzale Longo a Vigevano, per vedersela con il Superga ''B''.