Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Gropello SG - Real Torre, ed è già scontro al vertice!
Gropello SG - Real Torre, ed è già scontro al vertice!
News pubblicata il 13-09-2015

Al Comunale Mascherpa è già scontro al vertice! Una settimana dopo il buon debutto contro la Rosatese (2-1 sul campo con doppietta di Laino, trasformato in 3-0 dal giudice sportivo in quanto un giocatore ospite risultava non tesserato), i bianco-viola si ripresentano in via Vittorio Veneto per la seconda di campionato, e per sfidare un avversario che, come loro, ha subito carpito i primi tre punti.

Parliamo della neopromossa REAL TORRE, uscita vincitrice dalla battaglia contro l'ostico Gambolò Gi.fra. Un duello con tre espulsi (uno per i padroni di casa, due nella fila gamboline), deciso dal rigore di Mellera, che ha regalato una vittoria accolta con grande soddisfazione - e ci mancherebbe - a Torre d'Isola. Un successo capace di galvanizzare al punto giusto la truppa del nuovo mister Enrico Garbuglia, che arriverà a Gropello decisa a dar battaglia. Se il Real Torre, almeno nei pronostici di inizio campionato, può non risultare fra i più gettonati per la vittoria finale, resta una squadra da prendere con le molle, onde evitare sgradite sorprese.

Specie se mister Bellinzona dovrà fare i conti pure con i primi infortuni e squalifiche. Soprattutto in difesa, dove alla confermata indisponibilità di Luca Filippini si aggiungerà la squalifica di Luca Buttafava, espulso la domenica precedente. Contrattempi che dovrebbero restituire un posto da titolare a Luca Mandrini, giovane (classe 1995) ma parecchio convincente nelle sue prime uscite in casacca bianco-viola. E non sono per nulla da scartare ulteriori novità, sia nel reparto arretrato che in quello offensivo. In attacco sarà una giornata particolare per Gabriele Garau, atteso dalla sfida tutta personale con il portiere ospite Luca Ponzoni, ex compagno di squadra tanto a Vigevano come a Garlasco.

La gioia del Real Torre dopo la vittoria all'esordio
raccontata da ''La Provincia Pavese'' di giovedì 10

CLICCARE SOPRA PER INGRANDIRE

La più grande minaccia per chi indossa i guanti è però sempre Gigi Laino, protagonista di un formidabile inizio stagione: cinque reti in quattro partite fra campionato e coppa. Ma conoscendo le doti realizzative del bomber, siamo certi che arriveranno nuovi gioielli ad impreziosire la sua collezione. Così come tutto il gruppo vorrà aumentare la serie di risultati positivi: finora tre trionfi ed il pari (leggasi: successo già in cassaforte buttato alle ortiche in modo ingenuo) con il Gambolò.

Appuntamento a Gropello Cairoli per le 15:30 di domenica 13. Ci aspettiamo novanta minuti interessanti; a dirigerli sarà Riccardo Zorzato, arbitro della sezione Lomellina.

** Risultati 1a Giornata: Clicca QUI;
** Classifica dopo la 1a Giornata: Clicca QUI;
** Partite 2a Giornata: Clicca QUI