Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Gropello S.G.femminile (quasi) pronto per la nuova stagione
Gropello S.G.femminile (quasi) pronto per la nuova stagione
News pubblicata il 16-07-2015

Nella serata di martedì 14 Luglio ha avuto luogo al "Comunale Mascherpa" la presentazione della squadra femminile dell'ASD Gropello San Giorgio che, ormai arrivata al quarto anno del ''progetto rosa'', sostenuto dal presidente Massimo Filippini, si appresta ad affrontare la sua terza stagione nel campionato regionale lombardo di serie D.

Tra vecchie conoscenze e nuovi arrivi, numerose erano le ragazze presenti in via Vittorio Veneto, anche se fra giocatrici trattenute da altri impegni ed un ''mercato'' tuttora aperto, che può riservare ulteriori novità, la rosa ritratta nella foto non è quella definitiva.

Confermatissima buona parte della squadra che nell'annata 2014/2015 ha di fatto disputato due campionati totalmente opposti: uno di alta classifica, in grado di regalarci numerose soddisfazioni, ed un altro (inutile nasconderlo) deludente, da archiviare al più presto.

Ora si riparte da zero, con un gruppo che, per come si sta delineando la situazione, riscuote la fiducia dell'allenatore Corrado Martinotti - coadiuvato dal nuovo assistente Alessandro Albani. Nelle parole del mister questa squadra, pur non avendo magari il potenziale per dominare il campionato, ha tutti i requisiti per dire seriamente la sua, e puntare a traguardi migliori di quelli conseguiti nelle puntate precedenti.

Oltre a Martinotti ed Albani (quest'ultimo alla prima esperienza con una squadra femminile dopo vari campionati da allenatore nei settori giovanili di A.C. Gropello e successivamente A.S.D. Gropello San Giorgio), hanno preso la parola il vicepresidente Alessandro Crivellari ed il consigliere Giorgio Vallè. Entrambi hanno ringraziato le atlete per l'impegno profuso finora, e per quello che metteranno nella stagione futura, ribadendo il sempre maggiore interesse societario verso la squadra, che peraltro rappresenta la più recente aggiunta alla galassia bianco-viola.

Riguardo la rosa del Gropello femminile, aspettando ulteriori sviluppi possiamo, intanto, confermare una sorta di ''turn over'' rispetto alla scorsa stagione, con quattro partenze ed altrettanti nuovi arrivi. Salutano le attaccanti Sara Gorini e Martina Negri, il terzino Elena Schiapacassa e la più giovane del gruppo, Noell Greco (classe 2000), la quale pur non andando più in campo ha promesso che non smetterà di farsi vedere e di sostenere le sue (ex) compagne.

Passando al lato ''entrate'', difenderà i colori gropellesi Viviana Russo, centrocampista già ammirata al Comunale da avversaria nella stagione 2013/2014, quando aveva conquistato l'ascesa in serie C con il Nord Voghera. Oltre a lei in arrivo, sempre a centrocampo, Sara Sacchi, mentre a rinforzare l'attacco ci sarà Martina Faccioli, pronta a ritrovare molte ragazze con cui un paio di anni fa militava nel Torre d'Isola.

Il testimone di giocatrice più giovane passa da Greco a Laura Migliavacca, difensore centrale del 1999, che lo scorso settembre, al "Comunale Mascherpa", aveva affrontato il Gropello San Giorgio da capitano dei Giovanissimi del Bereguardo, sfoderando un'ottima dose di grinta e non sfigurando per nulla in un campionato di ''maschietti''.

Nello staff, a parte il già citato tandem Martinotti-Albani, saranno di nuovo presenti sia Mirco Andreello (preparatore dei portieri) sia Omar Gabbiadini in qualità di dirigente accompagnatore, per non parlare della mitica "diesse" Elvira Scarzella.

Gli allenamenti cominceranno all'Oratorio di Gropello lunedì 31 agosto, con probabili amichevoli nei due weekend successivi, per prepararsi a dovere all'inizio del campionato, fissato per domenica 20 settembre