Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Gropello - Certosa: una sfida che vale (quasi) una stagione
Gropello - Certosa: una sfida che vale (quasi) una stagione
News pubblicata il 12-04-2014

''Gara fondamentale? No … fondamentalissima!!'' A Corrado Martinotti (foto sopra, cliccare per ingrandire) bastano quattro parole per racchiudere il significato di quanto ci attende domenica pomeriggio: la sfida con il CERTOSA MARCIGNAGO, novanta minuti-chiave per la lotta-salvezza. La prova vincente e convincente in casa Nord Voghera, con reti di Marcello Martinotti e Gabriele Garau, ha ridato carica e fiducia ad un Gropello San Giorgio che sembrava abbastanza dimesso, riportando i bianco-viola nel pieno della battaglia; ora sconfiggere il Certosa al Comunale significherebbe agganciarlo a quota trenta, con i confronti diretti dalla nostra parte se sapremo vincere con più di un goal di scarto.

La posta in gioco è altissima e, come aggiunge il dirigente bianco-viola Alberto Carelli (foto sotto, cliccare per ingrandire), che al pari del mister domenica seguirà l'incontro da bordo campo (entrambi torneranno in panchina con la Cassolese), "i ragazzi ne sono perfettamente consapevoli, negli allenamenti settimanali mi sono sembrati carichi al punto giusto, e di sicuro andranno in campo con la determinazione necessaria, sapendo che adesso tutto è nelle loro mani".

Tutto ... ossia l'opportunità di affrontare i play-out da una posizione migliore, giocando in casa il 18 Maggio con due risultati su tre a nostro favore. O addirittura evitarli: la permanenza diretta in Prima Categoria è a cinque lunghezze, divario certamente difficile da annullare, ma neppure così incolmabile. Marco Marchese, reduce da una prestazione maiuscola a Casei Gerola, in settimana "vedeva" la possibilità di raggiungere una posizione che ci metta al riparo dal rischio-spareggi.

Possiamo e dobbiamo provarci, facendo però un passo alla volta, e soprattutto trovando quella continuità di risultati mancata troppo spesso durante la stagione, quando a prove eccellenti hanno fatto seguito puntuali delusioni. Le potenzialità ci sono, lo abbiamo dimostrato mille volte, tutto sta a tradurle in risultati concreti in campo.

I tre punti di domenica scorsa possono spianare la strada ad una
serie positiva che includa gli scontri diretti con il Certosa Marcignago ed a Cassolnovo. La Cassolese, intanto, questo week-end sarà impegnata nel fortino della capolista Lomellina Calcio, che sicuramente punta a fare risultato per raggiungere matematicamente il traguardo-promozione; il Casteggio ospiterà un Nord Voghera piuttosto rimaneggiato ed il Vistarino vorrà approfittare del match casalingo con l'Atletica del Po 2000 per allontanarsi dalla zona-pericolo.

Calcio d'inizio di Gropello San Giorgio - Certosa Marcignago in via Vittorio Veneto alle ore 15:30 domenicali con Nicholas Ardiani (foto sopra, cliccare per ingrandire), Gigi Mazza e Michele Asprone al rientro dalle rispettive squalifiche, mentre non ci sarà Paolo Giuffré, sanzionato per un turno a causa del quarto giallo stagionale. Arbitrerà il signor Mauro Bagozzi della sezione di Treviglio.