Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Giovanissimi: tonfo casalingo con il Landriano (0-1)
Giovanissimi: tonfo casalingo con il Landriano (0-1)
News pubblicata il 23-03-2016

Giovanissimi PV - Girone B: 8a GG.

La rondine della settimana scorsa non fa primavera. Dopo il netto successo a spese del Vellezzo Bellini, i Giovanissimi cedono in casa al Landriano. Scivolone inaspettato; forse anche immeritato per quanto visto in campo, ma la prova del Gropello è stata comunque deludente. Abbiamo perso con l'ultima in classifica, che all'andata avevamo facilmente asfaltato a casa sua (3-0), mentre stavolta ci ha fatto pure goal in inferiorità numerica.

Ripetere tale vittoria sembra impossibile già nel primo tempo, equilibrato con alcune (scarse) opportunità per entrambe le contendenti. Chiara quella di Simone Paduano, che tenta il pallonetto da distanza ravvicinata; la traiettoria è troppo bassa ed il portiere ci arriva facilmente. Peccato, anche perché c'era Carolina Bellinzona ben appostata in area, libera di colpire.

Tocca quindi a Roberto Hoxha, portatore di fascia da capitano: suoi un destro di poco a lato, ed una spizzata di testa su calcio d'angolo che non vede la porta. Simone Morgana ci delizia con varie discese sulla sinistra, ma quando scodella al centro non trova nessuno pronto a raccogliere. C'è lavoro anche per la difesa: per Cristian Grossi, Aziz Aouadi ma soprattutto Luca Pizzocaro, decisivo sia quando neutralizza di tacco una pericolosa incursione ospite, sia quando è obbligato alla trattenuta per fermare un avversario troppo lanciato.

Intervallo a reti bianche; nella ripresa nuova occasione per Paduano, un pallonetto di testa in mischia salvato non lontano dalla linea di porta. Morgana è il più rapido, ed il più maltrattato dalla loro difesa: proprio da un fallo su di lui parte il parapiglia concluso con due gialli a Tronconi. Avversari in dieci, potremmo approfittarne: ci prova Hoxha su punizione, Premezzi respinge ed Edoardo Billè non arriva nei tempi giusti sulla ribattuta.

Sul capovolgimento di fronte ecco la beffa: contropiede bianco-rosso e diagonale vincente di
Meli a un quarto d'ora circa dal termine. La reazione, affidata alle iniziative di Pizzocaro, che si spinge in avanti, non porta a risultati. Il suo traversone non viene agganciato da Billé, ed il potenziale pareggio va in fumo.

Con i tre punti raccolti al ''Mascherpa'' il Landriano, pur rimanendo in fondo alla classifica, sale a quota quattro, appena due lunghezze dietro ai gropellesi. Che domenica 3 aprile, alla ripresa del campionato, saranno di scena nel derby di Sannazzaro con la Virtus Lomellina. Prima, però, ci sarà il recupero del 23 marzo a Zeccone (ore 20, Comunale di via Torre Civica) contro il locale BornascoZeccone.