Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Giovanissimi: riassunto Gropello S. Giorgio - S.Alessandro
Giovanissimi: riassunto Gropello S. Giorgio - S.Alessandro
News pubblicata il 26-04-2014

Giovanissimi Provinciali Pavia

Girone C: 19. giornata

Gropello San Giorgio 1 (p.t. 0)

Sant'Alessandro Pavia 4 (p.t. 3)

*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Bruneri, Sora (Fattorini), Petrazzoli, Errici, Conte, Paribello, Lupica (Iossa), Ghiura, Bellotti, Bombonato (Liccardi), Marchisoni. All.: Laboranti, Rolla.

*** MARCATORI GROPELLO S.G.: Marchisoni.

GIOVANISSIMI battuti dal Sant'Alessandro nella gara serale di martedì scorso, recupero della 19. giornata (ottava di ritorno), rinviata lo scorso 6 aprile.

Una sconfitta dal punteggio bugiardo: l'1-4 finale non riflette l'andamento di una gara che ha visto, specie nella prima metà, i bianco-viola (pure rimaneggiati) giocare meglio e creare più occasioni dei pavesi i quali, forse per colpa dei molti impegni di questo periodo, sono sembrati lontani dalla squadrone ammirato in altre circostanze. Mantenendo però il cinismo e la capacità realizzativa che hanno consentito agli ospiti di chiudere il primo tempo avanti tre a zero, mentre sull'altro lato del campo il Gropello San Giorgio è rimasto a secco, vuoi per qualche difetto di mira vuoi per i buon interventi del numero uno avversario.

Giochi ormai fatti dopo trentacinque minuti?? Proviamo a … disfarli al rientro in campo: azione personale di Matteo Bellotti che salta un paio di avversari e mette al centro, dove Alberto Marchsioni batte il portiere in uscita. Il quarto goal del Sant'Alessandro, arrivato poco più tardi, spazzerà comunque via ogni ambizione di rimonta. Nell'ultima fase dell'incontro i Labo-Boys riescono a costruire di nuovo qualcosa, senza però realizzare altre volte.

I bianco-viola chiuderanno la stagione agonistica ad inizio maggio in casa del Belgioioso Constantes ''B'', rivale assai abbordabile però ''fuori classifica''; quindi anche un eventuale successo non aggiungerebbe niente alla nostra graduatoria. Toccherà dunque cercare gli ultimi punti nella sfida impossibile di domenica, quando ospiteremo al Comunale la schiacciasassi San Martino, una corazzata in grado di stravincere il girone C in anticipo battendo TUTTE le rivali sinora affrontate. I favori del pronostico vanno logicamente agli avversari, ma i ragazzi ci proveranno, non avendo comunque nulla da perdere. Fischio d'inizio alle ore 10:00, arbitrerà il signor Pietro Scarpa della Sezione di Pavia.

NOTA: ricordiamo che il parcheggio davanti al Comunale si trova al momento occupato dalle giostre, per cui domenica mattina autovetture, pulmini ecc. dovranno essere parcheggiati nelle vie limitrofe.