Giovanissimi: C.d.G. Motta troppo forte per i bianco-viola
Termina con una sconfitta la ''sfida impossibile'' dei GIOVANISSIMI alla corazzata C.D.G. MOTTA VISCONTI. Troppo forti gli avversari per un Gropello San Giorgio che comunque, nonostante il 2-8 finale, ha tenuto il campo meglio rispetto alla settimana precedente con il Garlasco. Parlando dei garlaschesi, va notato come i gialloblu abbiano stravinto pure questa settimana travolgendo il Bereguardo per 14-0 ... quindi tanto male proprio non sono.
Torniamo all'incontro di domenica al Comunale Mascherpa, nel quale mister Sperati manda in campo Persico, Sora, Laboranti (dal 1' s.t. Rusta), Pizzocaro, Paduano (dal 20' s.t. Donà), Esfandi (dal 12' s.t. Andreello, finito in porta in sostituzione di Persico), Billè, Berisha (dal 17' s.t. Brizzi), Scagliarini e Furfaro (dal 9' s.t. Mosca).
Gli ospiti cercano di imporre la loro legge sin dalle prime battute; passano in vantaggio ma trovano la reazione immediata dei bianco-viola, che pareggiano con Raphael Scagliarini. L'attuale capocannoniere della squadra, già a segno due settimane prima, è bravo ad approfittare di uno svarione difensivo. L'illusione di un match equilibrato svanisce comunque presto; gli ospiti scappano ancora, e questa volta non li riprendiamo più.
Vanno poi a segno di nuovo prima dell'intervallo, e nel secondo tempo la musica non cambia. I gropellesi restano pure in dieci per l'espulsione di Matteo Persico a poco più di venti minuti dalla fine. Un cartellino rosso, per fallo su ultimo uomo (con relativo calcio di rigore), troppo fiscale ed esagerato; in una situazione di gara ormai strachiusa, un semplice giallo, unito all'inevitabile tiro del dischetto, sarebbe forse stato più opportuno e di buon senso.
Fuori il primo portiere, entra Alex Andreello, che si riscalda i guanti con un paio di parate, e che domenica prossima, nella sfida esterna con la Giovanile Carbonara (ore 10 al campo sportivo di via XXV Aprile a Carbonara Ticino), sarà titolare. L'ultima rete del match con il Motta, però, è nostra: Luca Pizzocaro inaugura il suo bottino personale su calcio di punizione, con un po' di complicità del portiere avversario.
Domenica 5 ottobre, come già accennato, i ragazzi andranno in trasferta a Carbonara, per vedersela con un rivale che, come loro, ha guadagnato un punto in tre partite. Sfida abbordabile, come quella contro il Bereguardo all'esordio, quando Andrea Laboranti e soci avevano fatto una buona partita; l'obiettivo sarà ripetere una prestazione del genere, e se possibile centrare la prima vittoria.
* Clicca QUI per i risultati di giornata nel gruppo B;
* Clicca QUI per la classifica dopo 3 giornate.
|