Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Giovanissimi. Torneo Gandini; ottimo pari (3-3) con la Folgore
Giovanissimi. Torneo Gandini; ottimo pari (3-3) con la Folgore
News pubblicata il 14-05-2014

Buon debutto dei GIOVANISSIMI nella 14ma edizione del Memorial Gandini, il torneo organizzato dalla (Nuova) Frigirola al Campo Sportivo di via Scarenzio a Pavia, dove i bianco-viola se la sono vista con un'altra squadra pavese, la FOLGORE, nostro rivale tradizionale che abbiamo più volte incontrato in questa categoria, in match spesso combattuti e dall'atmosfera ''elettrica''. La sfida di scena nel tardo pomeriggio di lunedì non ha fatto eccezione: partita vibrante e ricca di goal, terminata sul 3-3 e con rimpianti gropellesi; per quanto visto in campo potevamo anche vincere.

L'avversario è lo stesso, parecchio quotato, già incontrato nella stagione ufficiale con doppio successo rossoblu (al Comunale di via Veneto fu addirittura un trionfo ospite); ma la musica ora è diversa. Lo si capisce presto: una decina di minuti circa e un Gropello San Giorgio molto determinato va in rete con una punizione da lontano griffata Luca Petrazzoli. Ancora dieci minuti o giù di lì e arriva il raddoppio: azione sulla destra di Matteo Bellotti che salta l'uomo e mette al centro dove Alberto Marchisoni colpisce di testa in corsa e batte il portiere in uscita. I pavesi non sono squadra tale da gettare la spugna così facilmente, e accorciano le distanze prima dell'intervallo.

(cliccare per ingrandire)

Ad inizio ripresa, i nostri hanno un'ottima occasione per allungare di nuovo: Bellotti, solo davanti al portiere, prova a superarlo con un pallonetto e ci riuscirebbe pure, ma un rimbalzo beffardo manda il pallone alto sopra la traversa. Saranno invece gli avversari a colpire dagli undici metri intorno al quarto d'ora, ristabilendo la parità iniziale. Equilibrio rotto un'altra volta dai Labo-Boys, che segnano la terza rete in modo simile alla precedente, ma con scambio di ruoli fra Marchisoni e Bellotti: il primo si traveste da assistman, scappando sulla fascia destra e facendo partire un cross raccolto da Matteo, che stoppa la palla e trafigge il portiere. Contro la Folgore non bisogna mai dare nulla per scontato: le ambizioni di vittoria evaporano negli ultimi minuti, quando un tiro scagliato più o meno dal limite s'insacca nella nostra porta, stabilendo il pari definitivo.

Peccato, anche se la soddisfazione per un buon risultato frutto di una buona gara rimane. I bianco-viola sono pienamente in corsa per il passaggio del turno, e se la giocheranno nei loro prossimi appuntamenti al ''Campo Frigirola''; sabato prossimo contro il Borgarello, sulla carta più abbordabile (ricordando comunque che i punti vanno conquistati sul campo), quindi venerdì 23 in settanta minuti quasi certamente decisivi con il Bornasco Zeccone. In entrambi i casi, come del resto lunedì scorso, il calcio d'inizio è fissato alle ore 18:30.