Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Giovanissimi e bravissimi: Gropello espugna (5-1) Gambolò
Giovanissimi e bravissimi: Gropello espugna (5-1) Gambolò
News pubblicata il 21-10-2014
 
News pubblicata il 13-10-2014

GIOVANISSIMI PROV.LI PV
 Girone B: 6a giornata 

Gambolò Gi.Fra. 1
Gropello San Giorgio 5
(p.t. 0-1)

*** ACD GAMBOLO' GI.FRA.: Carrozza, Agratii, Tiozzo (dal 19' s .t. Volpi), Zangirolami, Geloso, Musso (dal 13' s.t. Locatelli), Finocchiaro. Flaccavento, Dal Cortile (dal 16' s.t. Cozzoli), Bersan, Lena (dal 3' s.t. Di Buono). All.: Nasello (a disposizione: Cendali).

*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Andreello (dal 1' s.t. Persico), Paduano, Sora (dal 19' s.t. Brizzi), Laboranti, Rusta, Pizzocaro, Donato, Fattorini, Castellani (dal 9' s.t. Billè), Scagliarini, Berisha (dal 25' s.t. Donà). All.: Sperati (a disposizione: Pecora).

*** ARBITRO: Alberto Colli Franzone (sez. Lomellina).

*** MARCATORI: P.T.: 16' Berisha; S.T.: 1' Scagliarini, 12' Sora, 21' Berisha, 28' Donato.

*** AMMONITI: Scagliarini (Gropello S.G.); Geloso (Gambolò Gi.Fra.).

*** ESPULSI: NESSUNO.

Clicca QUI per i risultati di giornata nel Gruppo B;
Clicca QUI per la classifica dopo 6 giornate.

Igli ”Hulk” Berisha: grande protagonista
domenica mattina (doppietta)


cliccare la foto per ingrandire

I Giovanissimi che ci piacciono: vincenti e soprattutto convincenti. Il Gropello San Giorgio di Remo Sperati (con l'impareggiabile assistenza della coppia Fattorini-Bussoni) raggiunge il terzo risultato utile di fila, conquistando sette punti in tre partite, e si regala la migliore vittoria da inizio stagione, espugnando con autorità (5-1) il campo del GAMBOLÒ GI.FRA. Un avversario non facile, che ci precedeva di due lunghezze in classifica; per batterlo c'era bisogno di una prova maiuscola, e così è stato.

I bianco-viola mettono le mani sull'incontro già nel primo tempo, con un buon gioco e un buon numero di occasioni; ma non riescono ad approfittarne commettendo qualche errore di troppo; almeno sino a quando Igli Berisha non finalizza nel migliore dei modi un'azione corale, portandoci in vantaggio. Sarà comunque l'unica rete a referto nei trentacinque minuti iniziali.

Alex Andreello: titolare a Gambolò
ripagato la fiducia con buone parate.
Il portiere di Ottobiano supera la prova. 

cliccare la foto per ingrandire

All'intervallo punteggio basso e giochi ancora aperti. Rimediamo ad inizio ripresa: pronti-via e Raphael Scagliarini raddoppia dalla distanza: un tiro alto che s'infila in rete, con un po' di collaborazione del portiere, apparso incerto. Se i padroni di casa avevano ambizioni di rimonta, un goal preso a freddo in quella maniera le cancella del tutto. Infatti ora i nostri dilagano, sfruttando gli spazi che si aprono per i contrattacchi. E' Matteo Sora a concretizzare un contropiede anticipando il portiere e piazzando in rete il pallone del tre a zero. Qualche minuto e tocca di nuovo ad Igli Berisha, che completa la doppietta personale realizzando, in pratica, da sotto porta.

Il goal della bandiera del Gambolò, firmato da Andrea Zangirolami (una conclusione alta che batte l'incolpevole Matteo Persico, entrato al posto di Andreello), serve solo al bottino personale dell'autore. Ma poco più tardi ci sono ancora momenti di gloria per i gropellesi. Per Nicolas Donà, che subito dopo essere entrato lascia di stucco la platea con un dribbling straordinario, e per Riccardo Donato: suo il tentativo da lontano che, intorno allo scadere, beffa Alessandro Carrozza e sigilla il trionfo ospite. La rete in chiusura di tempo assomiglia non poco a quella in apertura di Scagliarini.

Pure il trio Scagliarini - Sora - Donato
ha centrato la porta avversaria.

cliccare la foto per ingrandire

I tre punti messi in tasca al "Comunale Olimpia" ci proiettano al quarto posto in classifica, superando due rivali (lo stesso Gambolò e la Cassolese) in un sol colpo. Domenica prossima, nell'ultima di andata, non sarà facile ripetersi: al Comunale Mascherpa è attesa la mega-corazzataPro Vigevano, capolista solitaria e probabilmente più forte anche di Mottese e Garlasco, entrambe già battute dai vigevanesi. Il pronostico è tutto dalla loro parte, ma conterà anche l'atteggiamento in campo dei bianco-viola. Se sarà uguale a quello esibito a Gambolò, nelle prossime partite potremo toglierci nuove soddisfazioni.