Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Giovanissimi beffati da un rigore nel recupero (4-3)
Giovanissimi beffati da un rigore nel recupero (4-3)
News pubblicata il 23-02-2016

Giovanissimi PV - Girone B: 4a GG.

    ARBITRO: Silvia Ferrante (sez. Pavia).
    AMMONITI / ESPULSI: NESSUNO.

Terzo scivolone di fila per la squadra dei Giovanissimi, uscita dai settanta minuti nella tana dell'Athletic Pavia a mani vuote, e con molto rammarico: per come si era messa la partita, sembrava potesse andare diversamente.

Lessio e Donato, a segno domenicaCliccare per ingrandire

I bianco-viola infatti scendono in campo in via Stafforini già attivati in ''modalità trasferta''; quella, per intenderci, che aveva fruttato il trionfo di Landriano all'esordio nel Primaverile. I risultati non tardano a vedersi: una decina di minuti e mettiamo la testa avanti su rigore di Cristian Lessio (Simone Morgana era finito a terra vicino alla porta pavese). Un gradito ritorno al goal per il bomber, rimasto a secco nelle ultime due sfide interne. Prima dell'intervallo, riusciamo a raddoppiare grazie a Riccardo Donato, pure lui in evidenza domenica mattina.

Il vento cambia nella seconda parte: i pavesi sono assai più determinati e rimontano abbastanza velocemente il doppio svantaggio. Sul due a due però abbiamo una grossa opportunità, di nuovo degli undici metri (fallo commesso ai danni di Carolina Bellinzona, foto sotto, che tornando nei Giovanissimi ha ritrovato compagni con cui era calcisticamente cresciuta nel vivaio gropellese). E' ancora Lessio a presentarsi sul dischetto, ma stavolta il palo gli nega la doppietta personale. O meglio, gli ritarda di qualche istante la doppietta personale: giusto un paio di azioni dopo, un lancio dalla nostra metà campo coglie la difesa dell'Athletic impreparata, servendolo in posizione ideale per farsi una cavalcata fino al limite dell'area e piazzare il colpo del 3-2 alle spalle di Osel Giorgi.

Ci riprendiamo i tre punti, ma dura poco: qualche giro d'orologio e da una palla conquistata a centrocampo parte l'azione conclusa dal tiro - scoccato dai bordi della nostra area di rigore - che fissa la nuova parità. Cancellata definitivamente nei modi e nei tempi peggiori: un rigore per l'Athletic Pavia in pienissimo recupero, decretato tra mille proteste gropellesi e puntualmente realizzato. Subito dopo la trasformazione arriva il triplice fischio arbitrale, a sancire una sconfitta amara per il Gropello San Giorgio.

A Pavia c'era l'occasione, non sfruttata, di ripartire dopo un paio di giornate negative; ci riproveremo domenica 28, ospitando al Comunale Mascherpa il C.D.G. Motta Visconti, tradizionale avversario di gare combattute (in questa categoria), contro il quale ci siamo tolti più di una soddisfazione.

RISULTATI, CLASSIFICA e PROSSIMO TURNO

Martedì 23/02 (recupero)
C.D.G. Motta Visconti - Vellezzo Bellini Calcio
Domenica 28/02 (5a GG.)
Gropello San Giorgio - C.D.G. Motta Visconti
Athletic Pavia - Aquilotti Celeres
Landriano - Vellezzo Bellini Calcio
Virtus Lomellina - Bornasco Zeccone