Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Giovanissimi alla grande, Gropello asfalta il Vellezzo: 4-0 !!!
Giovanissimi alla grande, Gropello asfalta il Vellezzo: 4-0 !!!
News pubblicata il 16-03-2016

Giovanissimi PV - Girone B: 7a GG.

Gropello SG - Vellezzo Bellini 4-0 (1-0)

A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Persico, Castellani, Aouadi, Rusta (dal 20' s.t. Shehi), Grossi, Hoxha, Donato, Pizzocaro, Morgana (dal 17' s.t. Bellinzona), Paduano (dal 1' s.t. Laboranti), Donà (dal 1' s.t. Billè). All.: De Vecchi / Camerino.

A.S.D. VELLEZZO BELLINI CALCIO: Facchi, Moro, Gardin (dal 1' s.t. Servi), Pappalettera (dal 17' s.t. Borsari), Giuliano (dal 5' s.t. Peluso), Magni, Pedron (dal 4' s.t. Calvi), Melchiorre, Troisi (dal 20' s.t. Laino), Vercellati, Russo. All.: Amoroso.

ARBITRO: Filippo Trotta (sez. Lomellina).
MARCATORI:P.T. 25' Morgana; S.T. 5' Billè, 17' Donato, 20' Billè.
AMMONITI / ESPULSI: NESSUNO.

I Giovanissimi riscoprono il gusto della vittoria dopo un mese e mezzo circa. E che vittoria! A farne le spese il malcapitato Vellezzo Bellini, travolto da una valanga di reti al Comunale Mascherpa. Buon inizio dei nostri: la prima opportunità è per Simone Paduano; il portiere se la cava in due tempi. Gli ospiti replicano con un paio di conclusioni sopra la traversa (opera di Gabriele Troisi ed Alessandro Pedron), e una mischia in area sbrogliata da Matteo Persico in uscita.

Il vantaggio gropellese arriva ad una decina di minuti dall'intervallo: lancio di Aziz Aouadi, liscio di Federico Magni e sinistro vincente di Simone Morgana. Bravissimo !!! Caricati dal goal, i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Nicolas Donà (a lato dopo assist di Luca Pizzocaro, bravo a vincere un contrasto a centrocampo), Roberto Hoxha (pure lui imbeccato da centro di Pizzocaro, viene anticipato in pratica sulla linea di porta), Aouadi (azione personale con tiro alto di poco) e Riccardo Donato (da fuori, parato in due tempi).

Morgana, Billè (due goal), Donato e Persico
Protagonisti della grande vittoria di domenica

Cliccare l'immagine per ingrandire

L'uno a zero di metà gara ci sta stretto, ma dilaghiamo in un secondo tempo a forti tinte bianco-viola. Sale immediatamente in cattedra Edoardo Billè, che vince un paio di contrasti sulla tre quarti e piazza il tiro del raddoppio sul primo palo. Non ci basta: seguono due chance per Pizzocaro, la prima deviata in corner, la seconda, in contropiede, conclusa debolmente. Intorno a metà ripresa ecco il tris del Gropello San Giorgio, a firma Donato (che la piazza sul primo palo), con grande merito pure di Andrea Laboranti, ottimo assistman dopo l'ennesimo contrasto vinto dai nostri. Il poker arriva quasi in automatico: Donato ruba palla a un difensore e mette al centro dove Billè in versione bomber è pronto a siglare la doppietta personale.

Se ne potrebbero aggiungere altri. La truppa dei ''mister'' De Vecchi e Camerino è un fiume in piena: Laboranti va in cerca di gloria personale, ma il suo tentativo dalla distanza sorvola la traversa. Billè ha due occasioni di fila per incrementare il bottino, stavolta è il portiere a dirgli di no. Prima del triplice fischio, anche Matteo Persico trova il modo di mettersi in evidenza, con un numero sul nuovo entrato Edoardo Borsari.

Sofdisfazione in casa Gropello per il successo; muoviamo la classifica dopo quattro sconfitte di fila. Era ora. Domenica 20 la sfida interna con il Landriano, ultimo e già sconfitto nettamente all'andata, ci darà l'occasione, da non gettare alle ortiche, di rimpinguare il nostro bottino primaverile.