** Scontro ad alta quota per la JUNIORES, che dopo tre successi di fila in altrettante sfide casalinghe - al Comunale ci hanno lasciato le penne nell'ordine Robbio, Superga e per ultimo il Mortara - sale in macchina alla volta di Siziano, dove sabato pomeriggio affronterà il SIZIANO LANTERNA in una "sfida impossibile", un match tra due delle quattro squadre ancora a punteggio pieno (le altre sono Lacchiarella e Lomellina Calcio).
I nostri avversari, già secondi la passata stagione dietro la corazzata Giussago, sono tra i principali indiziati per il primo posto finale nel girone, e la loro partenza a razzo in campionato ha confermato tale impressione: 8-2 esterno al Cilavegna, tanto per esordire col botto, seguito da un tranquillo 7-0 al Landriano, mentre la settimana scorsa si sono "accontentati" di espugnare il Campo Olimpia di Gambolò per 2-0. Con un biglietto da visita del genere, è logico che i sizianesi si presentino alla gara da favoriti; ma siamo certi che il Gropello San Giorgio proverà a giocarsi tutte le sue carte per tentare il colpaccio.
Gara fissata per le ore 16:00 al Comunale di Piazza Negri a Siziano, e diretta dal signor Rozar Jakaj (Pavia).
** Impegno molto duro anche per gli ALLIEVI, che a differenza dei loro colleghi un po' più ''anziani'' non vengono da un filotto di vittorie, ma dalle lezioni subite a Lacchiarella e soprattutto in casa col Bornasco: 16 reti incassate in due gare senza nemmeno farne una. Una striscia negativa che rischia di espandersi: l'avversario di domenica mattina è il SAN BIAGIO CASARILE, un ottima squadra, non ideale per un Gropello in cerca di immediato riscatto, con in più il fattore-campo dalla sua parte.
Fare risultato nel fortino di chi ha espugnato Lacchiarella e fermato sul pari l'uragano Bornasco, per poi sbarazzarsi (4-1 con doppiette dei bomber Corazza e Maraschiello) della Virtus Lomellina, non sarà facile, anche perché il gruppo di mister Bergamaschi punterà a riscattare a tempo di record lo scivolone di domenica scorsa a Vigevano (2-0 al passivo). Ma al di là dei numeri del campo, sarà fondamentale vedere l'atteggiamento dei ragazzi, per capire se il lungo colloquio tra allenatori a squadra alla ripresa degli allenamenti infrasettimanali sia stato utile.
Si giocherà a partire dalle 10 al Campo Sportivo Comunale di via Colombo a Casarile (MI), con arbitraggio del milanese Andrea Giulio Ardagna.
** I GIOVANISSIMI, invece, sono reduci da un risultato positivo: la prima vittoria, ottenuta per giunta in trasferta, quel 2-1 al Carbonara firmato da Raphael Scagliarini, nostro capocannoniere con quattro reti in tre gare a cui ha preso parte. Domenica i ragazzi allenati da Remo Sperati proveranno a continuare la loro serie, contro un rivale sulla carta migliore del Carbonara, ma lontano dai rulli compressori Mottese e Garlasco.
Al Comunale Mascherpa arriverà la CASSOLESE, squadra non semplice da decifrare, pericolosa soprattutto in trasferta, capace di raccogliere solo un punto in due gare interne (un misero 1-1 con il Carbonara; ma lo 0-3 per mano della forte Pro Vogevano non è stato un disastro) ed al tempo stesso trionfare (4-1) a Bereguardo ed imporre il pareggio ai padroni di casa del Gambolò Gi.Fra. Una partita che sfugge ai nostri pronostici, tutta da vedere, a partire dalle ore 10:00 di domenica mattina (orario abituale per la categoria) in via Vittorio Veneto, arbitrerà il signor Aleksandar A. Boshkanov (Lomellina).
** Solo amichevoli (la fase autunnale dei campionati partirà la settimana prossima. Potete trovare tutti i relativi calendari in homepage) invece nel sabato pomeriggio delle rappresentative della nostra Scuola Calcio.
Spicca su tutto la prima uscita dei PICCOLI AMICI 2007, guidati da Ettore Raimondo, che a partire dalle ore 15:00, si divertiranno al campo dell'Oratorio insieme ai pari categoria del CERTOSA MARCIGNAGO. Stesso posto (il ''Centro Sportivo Giuseppe Coltelli'') e stesso rivale (Certosa), ma orari diversi per gli ESORDIENTI a 9 (classi 2002 e 2003) di ''mister'' Manenti, che giocheranno alle quattro del pomeriggio.
Due gare in quel di Gropello, addirittura tre al Campo Comunale Olimpia di Piazzale Olimpia a Gambolò, dove le formazioni bianco-viola se la vedranno con quelle del GAMBOLÒ GI.FRA. Alle ore 15 toccherà sia ai Pulcini 2004, con in panchina Davide Zivardi, sia in contemporanea ad una squadra di Pulcini a 5 / Piccoli Amici 2006, il cui secondo gruppo andrà invece in scena alle 16:00.
BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!!