Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Femminile: la strada per i play-off passa dalla Brianza
Femminile: la strada per i play-off passa dalla Brianza
News pubblicata il 07-11-2014
La legge del più forte imposta dall'Accademia Inveruno a padrone di casa sottotono ha parzialmente ridimensionato il Gropello S.Giorgio. 

Chiunque avesse nutrito ambizioni di gloria un po' troppo elevate (leggasi primo posto) ora come ora farebbe meglio a riporle nel cassetto: gli ultimi due scontri diretti, KO a ''casa Dreamers'' incluso, hanno rivelato che almeno per il momento l'Undici Viola non sembra attrezzato a sufficienza per puntare al vertice. Da qui a gettare la spugna ce ne corre: seppur lontani dal leader Real Libertas Como, rimaniamo in seconda posizione (CLICCA QUI per la classifica), e l'obiettivo play-off è sempre di grande attualità. Gropello si mantiene nelle zone nobili del campionato, pronto a rialzarsi dopo lo scivolone del Comunale.

L'occasione per un immediato riscatto è ghiotta: nel week-end alle porte le ragazze saranno di scena a Mighinzano, frazione di Besana Brianza - provincia di Monza Brianza - dove in via Alcide de Gasperi le attende il BESANA ASD FORTITUDO (fischio d'inizio alle 14:30, arbitrerà il monzese Luigi Flotta).

Ad essere sinceri le avversarie non si annunciano come un ostacolo insormontabile: ancora ferme a quota zero, come quel Mediolanum Milan da noi travolto a fine settembre, con le rossonere hanno in comune pure la differenza reti poco esaltante. Nelle sei gare disputate, sono andate
a segno quattro volte, subendo invece 37 goal. Pesanti specialmente i passivi per mano delle corazzate Como (10-0 il passato fine settimana) ed Inveruno (addirittura 0-12). Pure Varedo e Red Devils hanno centrato la porta del Besana un buon numero di volte; novanta minuti più equilibrati invece con San Zeno (perso 3-1), e Novate Milanese (2-1) dove le brianzole non sono andate lontane dal primo punto. 

EMMA TOGNI aveva spianato la strada al nostro successo a fine marzo. Domenica non sarà della partita, ma ci saranno le altre marcatrici di allora, Giulia Zorzoli e Martina Fiocchi.

Bianco-viola senza dubbio favorite, però non necessariamente dall'altra parte troveremo una squadra-materasso. A consigliare prudenza ed attenzione non sono solamente i loro risultati con San Zeno e Novate, ma anche i precedenti del campionato 2013-2014: al Comunale, quando un Gropello avanti quattro a zero, con le mani già sulla vittoria, aveva rischiato la clamorosa rimonta in un finale ad alta tensione, ed a Besana, dove Emma Togni, Giulia Zorzoli e Martina Fiocchi avevano piegato un avversario comunque in grado di impensierire più volte Soldani.

Come siamo soliti ripetere, i successi si conquistano sul campo. Evitiamo sottovalutazioni che possono nascondere sorprese poco gradite (chiedere conferma ai nostri Giovanissimi, reduci da un passo falso sul campo dell'ultima del girone), teniamo la guardia alta e andiamo a prenderci tre punti che farebbero davvero comodo (meglio se abbinati a quelli dell'incontro seguente con la Pro Novate, ma un passo alla volta basta ...) per giungere in ottima posizione alla sfida del 30 novembre contro il Libertas Como.
FORZA RAGAZZE!!!