Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Femminile: con la Pro Novate a caccia di tre punti FONDAMENTALI
Femminile: con la Pro Novate a caccia di tre punti FONDAMENTALI
News pubblicata il 14-11-2014
Proviamo a racchiudere il match di domenica prossima in due parole: BISOGNA VINCERE!!!

Frase valida (più o meno) in ogni partita, lo sappiamo, ma a maggior ragione nell'attuale momento della nostra squadra. Sei vittorie su otto ci hanno insediato al secondo posto, lontani da quella Real Libertas Como finora dominatrice del campionato però due lunghezze avanti rispetto a formazioni non da poco come Accademia Inveruno e Dreamers; che hanno giocato una partita in meno e sono pronte ad approfittarne quando (domenica 23) noi osserveremo il turno di sosta, mentre loro incroceranno i tacchetti in un scontro diretto che promette scintillle. Tre punti nell'impegno casalingo con la PRO NOVATE ci consentirebbero quindi di arrivare al big match del 30 novembre con le comasche per lo meno in una non sgradita terza posizione, forse addirittura da seconde della classe.
 
Una vittoria, specie se convincente, al "Comunale Mascherpa" avrebbe pure l'effetto di dissipare qualche dubbio sorto nelle ultime due sfide: al ko interno con l'Inveruno (che ci può stare data la forza delle avversarie, ma lo score finale era troppo pesante ...) ha fatto seguito un primo tempo tra i peggiori a Besana Brianza, dove all'intervallo perdevamo con una squadra ancora a quota zero. Ancora a quota zero pure adesso: nella ripresa abbiamo visto un Gropello San Giorgio completamente diverso, determinato, in palla e capace di sistemare la faccenda con cinque reti in 45 minuti.
 
La capacità di reazione bianco-viola è un segnale positivo, a cui se ne aggiungono altri, partendo dal tris di Martina Negri: dopo una inizio stagione pieno di alti e bassi, in Brianza la punta garlaschese ha ritrovato alla grande la via del goal. Che continui così, proprio come sta facendo Sara Gorini, ormai abituata a timbrare la rete avversaria in tutte le partite o quasi, tanto da arrivare già a quota dodici. Aggiungiamo la "riscoperta" di Monica Madini versione-bomber, pure lei a segno dopo qualche tempo, e notiamo come le frecce all'arco di mister Depaoli siano di nuovo parecchie.
 
Tra loro le varie Zorzoli, Cerri, Salamone eccetera; tutte potenzialmente utilissime a saltare un ostacolo sulla carta non insormontabile ... e nemmeno troppo facile. Le milanesi hanno sei punti in classifica, frutto dei successi su San Zeno e Besana. Cinque invece le sconfitte, ma ultimamente le ragazze non hanno sfigurato, limitando i danni (4-2) a Varedo ed uscendo dalla "sfida impossibile" di domenica scorsa al Como con un onorevole 1-3. Solo la macchina da goal Inveruno le aveva prese a pallonate (9-0) qualche tempo fa.
 
Gropello favorita? Può essere, ma non aspettiamoci una passeggiata. Gli stessi precedenti dello scorso campionato spingono alla prudenza: se a Novate Milanese l'Undici Viola aveva sfiorato una vittoria (meritata) alla fine le due squadre si erano divise la posta (a Vanessa Vicino aveva risposto Fossati); ed al ritorno solo un colpo di genio di Rosy Salamone aveva risolto un match complicato.
 
Appuntamento quindi alle ore 14:30 del 16 novembre in via Vittorio Veneto. Arbitrerà il signor Juxinho Canaku della sezione di Voghera. VI ASPETTIAMO!!!