Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Femminile: con il 3 Team è già scontro salvezza!!
Femminile: con il 3 Team è già scontro salvezza!!
News pubblicata il 02-10-2016

La stagione della squadra femminile è già al primo bivio. Domenica 2 ottobre alle 15:30 (arbitra il milanese Marco Pizzarelli) l’Undici Viola sfida al Comunale Mascherpa il 3 Team di Castel Mella.

Novanta minuti dal peso specifico rilevante per il nostro campionato. Si tratta di uno scontro diretto tra formazioni entrambe neopromosse, entrambe vincitrici dei playoff di serie D giusto qualche mese fa … ed entrambe con una classifica che attualmente langue: un solo punto in quattro domeniche per noi, nemmeno quello per le avversarie, ancora ferme al palo. Per questo motivo il bottino in palio in via Vittorio Veneto vale oro.

Le bianco-viola punteranno a riscattarsi dopo l’opaca prestazione contro il Cavenago Fanfulla, costata una sconfitta pesante (5-1)  e senza attenuanti, e cercheranno di invertire una tendenza che finora le ha viste giocare talvolta bene (vedi alla voce Castelleone e Villa Cortese, e pure nel primo tempo contro il Lissone), ma raccogliendo meno di quanto meritassero, mentre quando la prova è stata deludente - tipo a Crespiatica - è arrivata puntuale la punizione.

Sul lato bresciano, i numeri parlano di un poker di sconfitte in altrettante partite, ma sempre più o meno contenute nel punteggio, tanto che la loro differenza reti (meno cinque) risulta migliore della nostra (meno otto). Nell’ultimo turno, lo scorso weekend, la ‘’prima squadra’’ di un società che può vantare anche un notevole settore giovanile ha ceduto 3-1 in casa alla Doverese, con in più la tegola dell’infortunio al capitano Elisa Prandelli.  

Incidente di gioco anche in casa Gropello, con Fiamma Peragine costretta ad uscire dopo uno scontro aereo con una attaccante lodigiana in occasione del secondo gol del Cavenago (oltre al danno, anche la beffa...). Qualche punto di sutura e un turbantone per la vigevanese, che difficilmente sarà della partita stavolta. In compenso torna disponibile Chiara Gabba, giunta al suo quarto campionato in maglia viola: praticamente un’istituzione per la difesa gropellese. Almeno una buona novella per mister Martinotti, che in settimana, dopo la debacle di Crespiatica, ha avuto un lungo colloquio con la squadra.

Ci auguriamo sia stato utile, e possa aiutare le ragazze a riprendere il cammino. Siamo ben consci del valore della posta in palio, e sicuramente lo sarà pure il 3 Team. Domenica pomeriggio al Comunale ci attendiamo una battaglia, in cui avremmo bisogno assoluto della spinta dei nostri tifosi. Vi aspettiamo.


Sempre FORZA UNDICI VIOLA !!!