Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Femminile: "Operazione Tre Punti" a Besana Brianza
Femminile: "Operazione Tre Punti" a Besana Brianza
News pubblicata il 11-10-2015

Poco da dire, poco da dichiarare. Lasciamo che sia il campo a parlare. Domenica scorsa c'era un avversario sinceramente troppo forte perché il match con il Villa Cortese offrisse davvero indicazioni attendibili sul ruolo che il Gropello San Giorgio Femminile può esercitare in questo campionato. I novanta minuti di esordio ci hanno sì detto che l'Undici Viola non è ai livelli della squadra forse migliore del girone, ma questo tutto sommato già lo sapevamo, e ci hanno lasciato intravedere sia note positive sia altre un po' meno liete.

Con ogni probabilità, sarà più rivelatrice l'ora e mezza che ci attende domenica a Mighizzano, frazione di Besana Brianza, dove affronteremo il Besana Fortitudo. Avversario più abbordabile rispetto al Villa, e reduce come noi da un debutto con sconfitta di tre reti: 3-0 per mano della Fulgor Segrate.

Oltre all'attuale classifica, c'è anche una ''tradizione'' di scontri diretti nel complesso favorevoli alle bianco-viola: dal pirotecnico 4-3 di una "caldissima" sfida datata novembre 2013, quando vincevamo 4-0 ed abbiamo rischiato la clamorosa rimonta, al trionfo in Brianza (3-1) ottenuto cinque mesi dopo, sino al successo esterno della scorsa stagione (1-4 all'andata, con un mediocre primo tempo ribaltato in una grande ripresa). Unica eccezione il 2-3 di metà marzo, quando le brianzole avevano approfittato di un Gropello San Giorgio ormai in caduta libera, e che aspettava solo la fine del campionato, per sbancare via Vittorio Veneto. Continuare sul solco della prime tre vittorie e vendicare lo "sgarbo" di primavera, conquistando al medesimo tempo i primi punti della nuova annata, sarà lo scopo della nostra trasferta di domenica.

Trasferta a cui parteciperà, tra le convocate, Carolina Bellinzona, l'ultima aggiunta alla rosa da cui attinge mister Martinotti. Con i suoi 14 anni "Caro", gropellese doc, diventa la più giovane nel gruppo bianco-viola, strappando il primato a quella Laura Migliavacca che domenica scorsa, partendo titolare, ha impressionato positivamente nei 70 minuti circa in cui è rimasta in campo. Parlando di "new entries", impossibile non menzionare Martina Faccioli, presentatasi al pubblico gropellese con un missile sotto l'incrocio dopo appena tre minuti. Gran gol che ci aveva illuso, prima che il poker ospite ci riportasse alla realtà. Ma ora, lo ripetiamo, ci tocca un avversario sulla carta meno ostico di Luana Benevento e compagne, per cui puntare a fare risultato non è un azzardo. Posto che comunque il Besana non va sottovalutato ed i punti vanno conquistati sul campo, non nei pronostici della vigilia.

Fischio d'inizio alle 15:30 al Comunale di via De Gasperi, a Mighizzano frazione di Besana; gara affidata al signor Davide Longoni della sezione di Seregno. E che parli il campo.

Il programma della seconda giornata (domenica 11 ottobre)

CLICCARE SULL'IMMAGINE SOTTO PER INGRANDIRE