Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Femminile Serie D: anteprima Gropello S. Giorgio - Varedo FBC
Femminile Serie D: anteprima Gropello S. Giorgio - Varedo FBC
News pubblicata il 23-11-2013
Sconfitto dal Nord Voghera, ed in tempi recenti piuttosto bistrattato da alcune decisioni arbitrali (culminate nel rigore inesistente che ha definitivamente indirizzato la gara di domenica scorsa nella direzione meno gradita all'Undici Viola), il Gropello San Giorgio Femminile di Serie D non trova alleati nemmeno nel calendario. Se infatti mister Roberto Depaoli e le ragazze avevano bisogno di un immediato riscatto dopo il ko nel derby, l'avversario che si presenterà fra poche ore al Comunale è forse il meno indicato al riguardo: il Varedo FBC, attualmente la squadra di gran lunga migliore del girone.

Otto vittorie, tutte sufficientemente larghe, ed un pareggio (2-2 casalingo con le Dreamers di Cornaredo) in nove incontri, con una differenza reti a favore impressionante, rappresentano un ruolino di marcia che parla da solo, ma ancor più eloquente è il risultato dello scorso week-end, quando le brianzole si sono permesse di asfaltare nient'altro che il Villa Cortese, fino ad allora a punteggio pieno dopo nove turni, in uno scontro al vertice terminato sul 3-0. Draghi (doppietta nel primo tempo) e Bilato (nella ripresa) hanno messo la firma su un trionfo senza discussioni, che ha proiettato la squadra ad appena due punti dalla vetta. A Varedo hanno già messo la freccia, pronte a completare il sorpasso al vertice approfittando del turno di sosta del Villa.

In una situazione del genere, i favori del pronostico per la sfida di via Vittorio Veneto non possono che andare alle ospiti, ci mancherebbe altro, ma siamo sicuri che le bianco-viola non entreranno in campo rassegnate a fare da vittima sacrificale: un po' perché ciò raramente succede in generale, e molto perché, in quanto a grinta e determinazione, le gropellesi hanno poco o nulla da invidiare a tutte le loro rivali. Lo hanno dimostrato negli incontri fin qui disputati e proveranno a dimostrarlo anche stavolta, contro la corazzata gialla. L'Undici Viola non ha nulla da perdere a tentare un colpaccio a suo modo storico, anche se purtroppo nemmeno stavolta potrà fare affidamento su goal ed assist del bomber Vanessa Vicino, impegnata a scontare il secondo di tre (ingiusti) turni di squalifica.

Fischio d'inizio alle ore 14:30. Arbitrerà l'incontro Alida Lardini (sezione di Voghera), di nuovo al Comunale dopo
aver diretto la sfida tra le nostre ragazze ed il Mediolanum Milan il passato 13 Ottobre (quarta giornata; successo gropellese per 4-2 al termine di una battaglia lunga novanta minuti e ricca di colpi di scena).

Ricordiamo ai nostri tifosi che la società organizza un pullman per la trasferta della squadra a COSIO VALTELLINA, in calendario il PRIMO DICEMBRE. La partenza sarà alle ore nove (di mattina ovviamente ...) circa di fronte al Fuori Casello, in via Don Motti angolo via Olivelli, a pochi metri dall'uscita dell'autostrada, la gara si giocherà alle 14:30 ed il ritorno a Gropello è previsto in serata, dopo le ore 19. Maggiori dettagli al riguardo verranno presto pubblicati sul sito.